![]() |
Quote:
|
Intanto grazie per le risposte sempre tempestive;
questa sera mi sono accoro di avere "ospiti" dentro l'acquario, una micro lumachina che strisciava sul vetro vicino al fondo e anche dei piccolissimi "vermetti bianchi" un po ' schiacciati in centro con allinterno una zona piu densa... Non so se è un bene o no avere questi esserini, ma almeno così so che l'ambiente è abitabile :-D Metto una foto, la piantina sulla sinistra, ha cominciato ad avere alcune foglioline piu gialline, credo sia dovuto al trapianto appena fatto.... http://s4.postimage.org/27x0r5s6c/Prima_foto.jpg |
Da sabato che ho riempito la vasca, ho notato che la painta sulla sinistra ha fatto molte radici aeree anche se le foglie si sono un po ingiallite, devo lasciare così o potare?
Confermo la mia sensazione che sono dei vermetti bianchi..... Qualche consiglio, parere? grazie |
Quote:
Opinione personale,magari sto dicendo delle stupidaggini! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per i vermetti non ne ho idea,mai avuti! |
Stasera ho controllato l'acquario, le lumachine saranno 5 o 6 sono microscopiche ma una è un po' piu grandina e sono quasi sicuro che siano delle Physia, e i "vermetti" che ho sul vetro credo siano le uova. Li elimino o li lascio? domani o domenica farò i test dell' acqua, è passata una settimana da quando ho iniziato questa avventura....speriamo bene......potrebbero già in aumento i nitriti e i nitrati?
|
Aggiornamento test acqua:
ph 7,5-8 gh 6 kh 5 no2 0,05 no3 tra 10 e 25 (scala aquil) Credo che sia tutto nella norma........confermate? |
Mi sembra tutto nella norma per la prima settimana.
Comunque hai il Ph un po' altino |
Ho cominciato a guardare un po di pesci.....ho visto che con ph minore di 7 c'è molta più scelta, visto il mio ph un po piu altino almeno per il momento, mi ero orientato verso di questi:
PECKOLTIA VITTATA BARBODES PENTAZONA HEXAZONA - Barbo tigre Aphyosemion australe Corydoras aeneus Danio margaritatus Gymnocorymbus ternetzi CAPOETA SEMIFASCIOLATA - Barbo dorato o cinese CAPOETA TITTEYA - Barbo ciliegia CORYDORAS sp. - Coridoras EPALZEORHYNCHUS Frenatus - LABEO ERYTHRURUS Hypostomus plecostomus Danio margaritatus Nome comune: Microrasbora sp. galaxy Hara jerdoni TELMATHERINA LADIGESI Sicuramente avro sbagliato qualcosa, mi date qualche consiglio per il tipo e per numero? grazie-28 |
Bhè un gruppetto di 4-5 corrydoras puoi metterlo sicuramente.
Alcuni dei pesci che hai nominato però tipo l'Hypostomus plecostomus diventano dei tonni,non ci stanno in 80 litri,comunque tanti non li conosco,vai a vederti le schede così ti fai un'idea se devono stare in gruppi numerosi o meno e di quanto spazio hanno bisogno |
Askoll ambiente 50 con filtro trio
salve amici, volevo chiedervi GENTILMENTE un consiglio:
dovrei aver individuato nell'ASKOLL AMBIENTE 50 CON FILTRO TRIO il mio acquario... alzando il tiro da 20/24 litri a 45 litri... Che ne pensate ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |