![]() |
Intanto non scoraggiarti ... giusto per farti capire anche io commetto molti errori.
Sono partito con i classici 2 pesci rossi nella vaschetta da 10 lt quando avevo 10 anni ... e dopo anni e anni sono passato ai pesci tropicali ma non senza errori. Pensa che 2 mesi fa ho comprato dei pleco al posto di Otocinclus. Io ho un acquario da 40 lt netti e dentro ci sono dei guppy. I pleco diventano delle bestie da 15 cm ... quindi anche io li sto regalando. Poi pensa che per un anno un neon l'ho avuto nel mio acquario con i Guppy, lunedì l'ho regalato. Non scoraggiarti e fai le cose con calma. Vedrai che andrà tutto per il meglio stai già facendo dei grossi passi avanti. Una domanda ma come mai hai creato sconpiglio in casa? |
grazie per l'incoraggiamento. In casa siamo in tre e siamo tutti amanti degli animali ci affezioniamo senza riserve. ho, ed ho avuto una valanga di animali cani, gatti, pappagalli, merli indiani, tartarughe di terra, passerotti tutti raccolti per strada o salvati da destini ingrati, gli unici che non per loro scelta ma nostra abbiamo comprato sono i pesci, quindi siamo tutti combattuti dal fatto di doverci separare da loro in attesa della suit (se mai riusciremo ad averla!)
|
Tranquilla, coinvolgi la famiglia in questa avventura e vedrai che ne sarai ripagata.
Tieni sotto controllo i pesci e sopratutto verifica che No2 e No3 non salgano troppo. Fai attenzione anche che i ram non attacchino gli altri nel frattempo. Poi sicuramente da alcuni di questi ti dovrai separare, ma sarà una dolce separazione sapendo che andaranno a stare meglio. Ti conviene iniziare a mettere degli annunci sul mercatino così vedi se riesci a darli via. Per la vasca, spiegami cosa cerchi (dimensioni e costo) e la cerchiamo assieme! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |