![]() |
Allora, come pesci oltre a Otocinclus e caridine Japoniche vorrei mettere sicuramente un gruppo di neon oppure i classici che si vedono nelle vasche Ada ( di Takashi Amano ) e ho notato in una rivista che ho che tutte le sue vasche hanno PH 6,8 ... poi gli altri valori non li so ...
La vasca in questione è una Juwel Rio 180 da 150 Litri ... 4 Neon Life-Glow da 30 Watt ( 6.700°K ) per ora accese 7 ore ... Bombola Co2 ancora spenta ... Valori presi stamattina: PH:8 KH:4 GH:6 No2:0 No3:0 Grazie |
[QUOTE=mouuu11;3273450]Mi sembra chiaro che hai delle rocce calcaree in vasca !
QUOTE] indovinato! :( avevo una conchiglia gigante che ho tolto da qualche giorno..speriamo che ora si abbassi! |
bingo!
|
:) alla faccia del commerciante che diceva che dovevo installare un impianto per la co2!
|
Io invece la roccia calcarea non ce l' ho ... ma ho solo quanto descritto sopra ... che ha questo benedetto PH, perchè non scende ???
|
Musixx devi sapere che l'acqua d'osmosi non fa scendere il ph ma bensi il kh da cui poi con la co2 o la torba è piu facile farlo scendere. Se tu con il kh 4 accendessi la co2 che so a 60 bolle al minuto vedresti calare inpoco tempo il ph di un paio di punti (calcoli a caso qui si deve andare tentativi se non si ha l'elettrovalvola)
|
rettifico se non si ha il pHmetro
|
Quindi non c' entra niente il fatto che l' acqua d' osmosi abbia PH a 6 e quindi con cambi d' acqua si abbassava anche PH della vasca .. .Non so dove avevo letto questa cosa ...
|
No il Ph non scende con i tagli di acqua di RO, si abbassa solamente il KH e GH.
|
Quote:
Comunuqe se misuri quella del rubinetto dovrebbe essere gh e kh piu alto di quello nel tuo acquario... QUindi qualcosa ha fatto e ora puoi intervenire abbasando il ph con co2 e torba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |