AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Multa con modello auto sbagliato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269757)

Riccio79 09-11-2010 17:42

Giangi, sono d'accordo sul fatto che se abiti a Venezia cambia poco dove pigli la multa...potresti essere anche a Canicattì per mille motivi.... E' ovvio però che, se effettivamente a Roma non ci sei andato, risulta relativamente semplice dimostrarlo...
Qui si tratta di contestare una multa giusta, con un semplice modello di auto errato..... secondo me c'è poco da fare....

edovera 09-11-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3264034)
In ogni caso con il fogliolino messo sul parabrezza dal giudice di pace non ci andrei .... a meno di non voler sostenere che ti hanno fatto quella multa in un altro posto.

Un conto è se ti arriva a casa .... tu il foglio sul parabrezza puoi non averlo mai visto ovvio, ma se ti presenti con il su detto, dove potresti averlo recuperato se non dal parabrezza della tua macchina ..... ;-) A meno che tu non vada a rubare in giro le multe degli altri su cui casualmente hanno messo la tua targa solo per contestarle!! :-))

beh chiaramente aspetterei la notifica a casa, preparando la più innocente delle facce e pronto a negare l'evidenza. :-D

Solo che se devo comunque pagare 40€ al giudice sia che il ricorso venga accettato o meno, per 35€ non so se rischiare... (anche se pur di non dare la soddisfazione all'ausiliare pagherei più volentieri 100€ di avvocato che 75 di multa...#18)

Athos78 10-11-2010 16:59

Quote:

Originariamente inviata da edovera (Messaggio 3264574)
Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3264034)
In ogni caso con il fogliolino messo sul parabrezza dal giudice di pace non ci andrei .... a meno di non voler sostenere che ti hanno fatto quella multa in un altro posto.

Un conto è se ti arriva a casa .... tu il foglio sul parabrezza puoi non averlo mai visto ovvio, ma se ti presenti con il su detto, dove potresti averlo recuperato se non dal parabrezza della tua macchina ..... ;-) A meno che tu non vada a rubare in giro le multe degli altri su cui casualmente hanno messo la tua targa solo per contestarle!! :-))

beh chiaramente aspetterei la notifica a casa, preparando la più innocente delle facce e pronto a negare l'evidenza. :-D

No, per fortuna è passato più di un anno e la pattuglia mi fermò ovviamente .....

In compenso vicino a Pontedera, mi sono beccato una mula per divieto di sosta che se becco la tizia (chiamarla ausiliare al traffico è offensivo per la categoria) gli dico due paroline all'orecchio ....

Ok il divieto c'era, ma ca**o .... giusto il tempo di scendere e prelevare soldi al bancomat dove non c'era alcuna fila dalla parte opposta di una piazzetta di 10 metri di diametro. Ho pure lasciato la moglie al bancomat che doveva prelevare a sua volta per non lasciare la macchina da sola troppo a lungo ..... quanto credi che ci sarò stato ... diciamo 1 minuto?!?

La cosa che mi ha fatto inca**are è stato trovare la multa con scritto che il proprietario non era reperibile. Sta tipa non ha avuto manco le palle per darmi la multa in mano ... ha avuto così poco tempo che probabilmente deve aver cominciato a scriverla mentre scendevamo di macchina!!

Mi vuoi fare la multa, va benissimo, ma se sono presente, non scrivere il contrario e soprattutto non aspettare che mi allontani per mettermela sul parabrezza!!

O sempre meglio a Castiglioncello .... fila di macchine parcheggiate in divieto di sosta ... l'unica multa .... sulla mia auto ..... che strano dato che è l'unica macchina tragata Firenze!! E non era un parecheggio per residenti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.