AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Piante Autoctone zona laghi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269388)

flavio2 06-12-2010 10:46

C'è solo da sperare che non ci siano le sanguisughe.....io ne ho il terrore perchè ho difficoltà a farle fuori sia con l'amuchina che con l'acqua ossigenata(diluite ovviamente).
Solitamente nei laghi o non ci sono o sono solo in certi punti, ma ste sanguisughe sono delle maledette!

bettina s. 06-12-2010 12:14

ragazzi se volete la pianta che ho postato basta andare a pesca nel mio 90 litri, ce n'è per tutti in quantità anche perché cresce davvero velocemente.:-))
Non vorrei avere qualcuno sulla coscienza che si inabissa in qualche lago gelido. #17

Mio marito non mi fa nemmeno avvicinare alle rive del Ticino perché è convinto che affogherei in 5 minuti e non vuole restare a dover badare a tre marmocchi. :-D

flavio2 06-12-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3313583)
ragazzi se volete la pianta che ho postato basta andare a pesca nel mio 90 litri, ce n'è per tutti in quantità anche perché cresce davvero velocemente.:-))
Non vorrei avere qualcuno sulla coscienza che si inabissa in qualche lago gelido. #17

Mio marito non mi fa nemmeno avvicinare alle rive del Ticino perché è convinto che affogherei in 5 minuti e non vuole restare a dover badare a tre marmocchi. :-D

Ma -d01-d01......non penso che sia solo per i marmocchi......sarà anche per farti badare alla vasca :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

bettina s. 06-12-2010 22:14

Beh, in effetti tre marmocchi, 6 acquari e un cane... danno parecchio da fare poi soche rimpiangerebbe anche la mia cucina, credo sia l'unico marito al moglie che preferisce il modo di cucinare della moglie a quello della madre (cara santa donna).:-D

angelo p 06-12-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3313583)

io vado spesso a oleggio per lavoro ,se vengo a prendere la pianta cosa ti porto in cambio ?#24
non mi dire niente #26

flavio2 06-12-2010 22:36

Io mi limito ....Labrador, Soriano, criceto russo, caridinaio.
Che la donna mi tenga solo perchè mi occupo delle bestie??-e44-e29:-d:-d:-d#rotfl#

Andro 03-10-2011 22:36

Ciao ragazzi ieri ho raccolto delle piante dal lago di martignano.... Mi potreste dire più o meno quanta acqua ossigenata o candeggina devo far diluire in 8 litri d'acqua?

grigo 04-10-2011 09:09

ciao,non ti so dire io di solito le lascio in un secchio per un giorno al buio in acqua , le lavo con la doccia e le metto in vasca , non ho mai avuto problemi.Che piante sono?

Andro 04-10-2011 15:19

Allora sono Myriophillum, Potamogeton perfoliatus, elodea densa e ceratophillum demersum.
Cosa mi consigli di fare?
Grazie Ciao!

mouuu11 04-10-2011 15:39

Davvero ci sono quelle piante al lago di amrtignano? sai per caso com'è a inquinamento? Nel lago di bracciano ne hai trovate altre?
L'ultima volte che ci sono andato non ero ancora acquariofilo:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.