![]() |
Hoo ragazzi , sono andato a vederli bellissimi , sono un amore . Se sono maschio e femmina forse li prendo tutti e due .
davy180 , si voglio farli una bella "casetta" , grande e bella (ci deve stare nel soggiorno) , del costo non mi preocupo , fino adesso spendevo 3-400€ per una pompa , figurati per una gabbia , per non parlare delle bolette :-)) |
la gabbia che mi hai postato lo trovata , costa 230€ , mica tanto tanto :-) , mi aspettavo piu del dopio. Certo che abituato con i prezzi del marino -04
|
Quote:
Beh si non è tanto infatti, però ricordo che spesso la gente quando le vendevo proprio per i cenerini o altri pappagalli addomesticati, di fronte a un prezzo del genere mi mandava a fan***o..... "tutti sti soldi per una gabbia!?!?!?!" dicevano :-D :-D Mi raccomando quando lo porti a casa facci vedere le foto! |
Non mi ero posto il problema della gabbia , infatti non lo portato via a casa perche dove lo tengo.
Allora il mio dubio e quale di queste 2 gabbie comprare ? ...La prima e quella che mi hai postato... http://www.animalcorner.it/it/pappag...york-3841.html ...La seconda e lo stesso modello , solo che e piu larga di 20cm e costa 80€ in piu .... http://www.animalcorner.it/it/pappag...lona-3831.html Poi devo prendere anche la coprigabbia ? Forse vado troppo di fretta , e meglio che prendo tutto il necessario come atrezzatura e un po di libri cosi mi informo per bene , pero in tempo che facio tutto questo i pappagallini li danno via e poi devo aspettare la prossima cova(cucciolata). #24 #24-28d# -28d# . |
gerib, stai prendere uno dei pappagalli più chiacchieroni che possano esistere!!!! io ne ho avuti 2 oltre ad un altro 100aio di altre specie! Per ultima ho avuto una ara ararauna che mi ha tenuto compagnia fino allo scorso natale. per la gabbia io prenderei la più grande almeno stà più comodo.
davy180, ad ancona non dirmi che lavoravi da Maurizio??? |
gerigb complimenti per l acquisto...io avevo 3 bellissime calopsite, adesso sono in 2
quello che purtroppo è andato via era attaccato a me morbosamente e, nel suo piccolo, mi aiutava pure a fare l acquario... io potavo le piante dell acquario e lei(era una femminuccia) appollaiata sulla vasca prendeva le potature e le buttava per terra...uno spettacolo, ricordo che acquistai due pullia 150 euro entrambi.. se vuoi un consiglio svezzali tu...io con le mie calopsite ho fatto così e mi sono trovato benissimo... |
Quote:
volendo non è difficile neanche a farsi .....con un pò di fai-da-te e qualche saldatura |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il coprigabbia non ti serve, se i cenerini mangiano da soli ti occorre solo la gabbia e un misto di semi adatto a loro... da integrare con frutta, verdura e qualche leccornia. Se vuoi qualche giochino nella gabbia. Diverso se devono finire di essere svezzati, allora devi procurarti l'attrezzatura per imbeccarli.... che sostanzialmente si riduce a una grossa siringa senz'ago e la pappa in polvere apposita da mescolare ad acqua tiepida. se vuoi un ottimo libro eccolo, ce l'ho anch'io... http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=2249 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
riproducevamo un sacco di pappagalli e passavano di li specie anche rare e mai viste... Io mi occupavo più dell'allevamento che della parte commerciale, e ti dico che per chi è appassionato prendersi cura di qualche centinaio tra ara, cacatua, amazzoni, ecletti, conuri, ecc... era fantastico. Li senti un po come tuoi dato che gli dai da mangiare tutti i giorni e ci giochi... Ora ci vado ogni tanto per comprare qualcosina per me e far due chiacchiere con Maurizio, son stato una settimana fa mi son regalato un Aratinga Wagleri che avevo una femmina da sola :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |