AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   gruppo di continuità per PC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268973)

GIMMI 15-11-2010 17:43

come si dice....scherzi a parte......mi piace anche chiacchierare!!!!
i problemi dell'aereatore sono due:
1° deve andare sopra la vasca per non svuotarla ovviamente............ed è veramente brutto a vedersi.
2° il mio (evidentemente devo comprare un'altro modello) fà una caciara del cavolo....è assordante.

come stai Emio?? ti ho detto che ho preso l'APF 600 e un'altra plafo a led???

ciao Max

GIMMI 16-11-2010 02:19

SAREBBE QUESTO.........potrebbe funzionare qualche ora con una pompa da 15 watt??

UPS ELSIST NEMO 80 - 800VA aut.10 USB+SW - Informazioni sul prodotto
Tensione ingresso: 230Vca
Intervallo di accettazione: 27 %
Frequenza: 50/60Hz +- 5% (commutazione automatica)
Tensione di uscita: 230Vca
Tolleranza della tensione: +-10%
Frequenza: 50/60Hz +- 1% (come la frequenza d’ingresso)
Potenza: 800 VA
Tempo di commutazione:4-7mS tpc
N° Prese (IEC): 3

FILTRAGGIO DEI DISTURBI
Modem / T port (10BaseT/100baseT): RJ11/RJ45 (rete compatibile)
EMI RFI: Soppressione dei disturbi
Attenuazione: Migliore di 40dB - 1MHz in modalità“COMUNE/NORMALE”
Autonomia tipica (1pc e 1 monitor 15”): 20 min
Tensione di batteria: 12Vdc (1x7,2Ah)
Tipo: Pb Ermetico
Tempo di ricarica: Circa 8 ore al 90% dopo una scarica completa
PROTEZIONI
Sovratensione/Sottotensione: Commutazione in “Funzionamento Batteria”
Sovraccarico/Corto circuito: Fusibile e Limite elettronico (Sia per “Funzionamente con rete” che in “Funzionamento Batteria”.
Batteria scarica: 2 Livelli (nessun consumo di batteria dopo lo stop di erogazione energia).
CARATTERISTICHE MECCANICHE
Dimensioni massime (LxPxH): mm 95x354x171
Peso (Kg): 6
Ambiente: Temperatura 0-40°C, Umidità 0-90% senza condensa, altitudine max 3000 mt.
Rumore udibile: < of 45dbA (misurata ad 1mt.) sia per “Funzionamento con rete” che in “Funzionamento in Batteria”.

valex_1974 16-11-2010 08:49

Ciao, non ho ancora fatto dei test.., ma io monto propio questo da un anno, ho collegato skimmer e pompa di risalita (totale 10w+12w)... speriamo non serva mai.....
Piuttosto ho montato un modulo magnetotermico gewiss con riarmo automatico fino a 5 volte,
Saluti

http://www.iouppo.com/life/img/2b204...10532ecebe.jpg

GIMMI 16-11-2010 10:38

VALEX, si è lui!!!! dai fai sta prova che cosi lo posso prendere tranquillo, io pensavo di collegare una pompetta da circa 15watt in vasca principale, che smuove un minimo l'acqua e con un tubicino, tipo la pompa dello sk, ossigena un pochino, tutto dovrebbe andare....direi che sarei soddisfatto ......... diciamo ........ per almeno 2/ 3 ore....dai fammi sapere p.f.

ciao
Max

si...il riarmo è interessante.....diciamo che io conto sulla suocera!!!!

bella la vasca, quanti litri?? misure??

ciao

GIMMI 21-11-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 3277036)
VALEX, si è lui!!!! dai fai sta prova che cosi lo posso prendere tranquillo, io pensavo di collegare una pompetta da circa 15watt in vasca principale, che smuove un minimo l'acqua e con un tubicino, tipo la pompa dello sk, ossigena un pochino, tutto dovrebbe andare....direi che sarei soddisfatto ......... diciamo ........ per almeno 2/ 3 ore....dai fammi sapere p.f.

ciao
Max

si...il riarmo è interessante.....diciamo che io conto sulla suocera!!!!

bella la vasca, quanti litri?? misure??

ciao

ciao, hai fatto sta prova?????

valex_1974 22-11-2010 11:29

...macche' sto wk ho dato di pittura.. parevo giotto!!!#17
E' che devo stare a casa per farlo appena posso ti dico ;-)
Stavo pensando se fosse possibile di mettere due connettori esterni allo chassis e collegarci quando si va' in vacanza un batteria da macchina in parallelo....
Ciao ;-)

GIMMI 22-11-2010 12:37

OK, aspetto che hai un po di tempo per la prova......non ti menticare!!!

per la batteria aggiunta in parallelo c'è chi dice che poi l'alimentatore non riesce a caricarle per cui diventa inutile aggiungere alla principale anche un' altrta sola batteria da 7 ah........
dippiù nin sò!!!!
ciao
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.