AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Black out su sms - Enel.it (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26876)

sedano 05-01-2006 13:07

regà ma io ho fastweb che si attacca alla corrente,se manca non telefono in poche parole,ma se sono fuori casae chiamao casa mia se non c'è la corrente me ne accorgo giusto?Non ci avevo mai pensato...si però mica posso sta sempre a chiamà casa quando sono in vacanza...

pikkio81 06-01-2006 02:50

anche perchè se scatta il contatore o il salvavita o quello che vi pare si può intervenire, ma se la tolgono per lavori o c'è un blackout che faccio?? attacco la dinamo della bicicletta alla vasca e mi metto a pedalare?? #24

theciri 06-01-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviata da pikkio81
attacco la dinamo della bicicletta alla vasca e mi metto a pedalare?? #24

Se si potesse fare credo che molti di noi lo farebbero :-D :-D :-D

The Fish 06-01-2006 21:19

Vado a registrarmi!!! #36#

Andicot 08-01-2006 12:42

Ma non ho capito se l'avviso è per i blacout dovuti a lavori sulla linea e malfunzionamenti o avvisa anche se mi scatta il contatore enel per un eventuale sovraccarico, ovviamente non parlo del magnetotermico/salvavita.

Chele 08-01-2006 22:59

Io mi sono iscritto ma non ho provato a staccare il contatore e vedere se mi arriva l'sms.
Non so dirvi per quale tipo di black out fa la segnalazione... cmq meglio di niente ... :-))

Quote:

Originariamente inviata da Andicot
Ma non ho capito se l'avviso è per i blacout dovuti a lavori sulla linea e malfunzionamenti o avvisa anche se mi scatta il contatore enel per un eventuale sovraccarico, ovviamente non parlo del magnetotermico/salvavita.


The Fish 09-01-2006 01:32

Non credo che ti avvisino se stacchi la luce in casa, ma se manca la luce nella tua zona!!!

Neostar 30-11-2006 12:28

funzona anche se a saltare è il differenziale di casa?

lonza70 30-11-2006 13:58

io sono registrato da quasi un anno, e devo dire che è una grossa bufala, il messaggio arriva solo se la luce manca in caso di guasto in zona, non per mancanza di energia dovuta a lavori in corso, non avvertono se salta la luce per altri motivi, il più delle volte l'sms arriva anche con ore di ritardo se non giorni, dovuto anche al fatto della disponibilità di rete dall'operatore telefonico o linea libera sui server :-)) :-))

meglio adottare altri metodi sicuramente più sicuri come ad esempio la soluzione che è tra i progetti di acquaportal se non erro fatto da Caspa :-))

luca81 30-11-2006 15:33

Quote:

Originariamente inviata da lonza70
io sono registrato da quasi un anno, e devo dire che è una grossa bufala, il messaggio arriva solo se la luce manca in caso di guasto in zona, non per mancanza di energia dovuta a lavori in corso, non avvertono se salta la luce per altri motivi, il più delle volte l'sms arriva anche con ore di ritardo se non giorni, dovuto anche al fatto della disponibilità di rete dall'operatore telefonico o linea libera sui server :-)) :-))

meglio adottare altri metodi sicuramente più sicuri come ad esempio la soluzione che è tra i progetti di acquaportal se non erro fatto da Caspa :-))

Quoto tutto. Da me non ha mai funzionato se non una volta con un ritardo di ore. L'enel a parte aumentare le tariffe non sa fare molto... figurarsi queste finezze con gli sms.

Saluti

Luca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06233 seconds with 13 queries