AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Indovina chi c'è di nuovo, sempre più pinnuti a pag.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268537)

Cookie989 08-11-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3262569)
beh se hai intenzione di mettere le caridinie non ti servono i pesci da fondo ;-)

Dici? Benissimo!!! Adoro le red cherry :-)) spero che i puntius non me le pappino
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3262573)
Quote:

Bellissimi i nematobrycon palmeri ma non li ho mai visti in alcun negozio
si ma infatti sto rinunciando all'idea..visto che tutti mi hanno detto : sono pesci non molto diffusi non li prendiamo sempre... ...

Ma tu ordinali no? Così abbiamo fatto noi per le microrasbore ;-)

berto1886 08-11-2010 22:01

speriamo di no... cmq come "spazzini" le caridinie sono fenomenali, mangiano muffa, alghe resti di cibo... meglio pure dei corydoras!

Cookie989 09-11-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3262619)
speriamo di no... cmq come "spazzini" le caridinie sono fenomenali, mangiano muffa, alghe resti di cibo... meglio pure dei corydoras!

Io temo che anche il colisa maschio se le pappi -28d# farò una prova inserendone 5/6

mouuu11 09-11-2010 17:20

peccato ........... le redcherry non posso tenerle avendo acqua dura e basica ,o sbaglio?
comunque veramente lo stai facendo venire bene l'acquario complimenti cookie!

Cookie989 09-11-2010 17:40

Guarda qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241628
se non hai acqua troppo dura e basica puoi tenerle :-))

e grazie, al momento il layout non mi convinece troppo ed il sentierino mi ha già stufato (:-D) ma non metto mano ora che ci sono dentro i pinnuti

mouuu11 09-11-2010 17:59

MMM avevo visto al massimo abbaserò un po ivalori con la co2 artigianale .. Te loavevamo detto del sentiereino no? :-D MA non era per serpentelli da fondo ( non mi viene il nome !!)?
Comunque devo dire sinceramnte che quei sassi in basso a destra sono un po innaturali e infoltirei le iante a crescita rapida dietro facendole venire piu verso avanti

Cookie989 09-11-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3264169)
MMM avevo visto al massimo abbaserò un po ivalori con la co2 artigianale .. Te loavevamo detto del sentiereino no? :-D MA non era per serpentelli da fondo ( non mi viene il nome !!)?
Comunque devo dire sinceramnte che quei sassi in basso a destra sono un po innaturali e infoltirei le iante a crescita rapida dietro facendole venire piu verso avanti

E ma temo di avere un ph troppo altino per i pangio, in certi posti leggo che ammettono fino a 6,5 mentre io ho 7 (a volte 7,5 mah)
Spererei di infoltire la zona dietro i sassi ma considera che c'erano cabombe fino sabato che qualcuno ha pian piano eliminato -04
Ora sto pensando di fare una zona caridine, c'è monoselenium, cladophora e muschio di java, sto pensando di comperare altro muschio per coprire tutte le pietre ma temo poi di metterne troppo, tu che dici?

linolino 09-11-2010 18:20

ciao a tutti ! molto bella la tua vasca! da quanti litri è ?

Cookie989 09-11-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da linolino (Messaggio 3264223)
ciao a tutti ! molto bella la tua vasca! da quanti litri è ?

Grazie grazie :-))
110l lordi, netti un centinaio

mouuu11 09-11-2010 20:17

Peccato x il pangio comunque il posto dei sassi potresti mettere un legno simile quellodove è legata il microsorum e metterci il muschio e io te la butto li , visto che non ti piace il vialetto metti qualche sasso dove se ne vede poco e niente (cioè mezzo interrato) però di colori piu naturali di quelli che hai come ti sembra come idea?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.