![]() |
MITICO! Provo!
Grazie Dentro o fuori dall'acqua? |
novità? :-))
|
Tre mesi!
Ciao! Breve aggiornamento:
ho avuto paura per la scomparsa di un paguro ma si è fatto rivedere oggi: animaletti tutti bene... Han fatto la muta quasi tutti di recente... A proposito: io le mute le sto togliendo e buttando via, faccio bene o sono cibo da lasciare in vasca? Sto aspettando kent a+b perchè ho calcio magnesio e kh un pò bassi come previsto da Giuasny (profilo con dati aggiornati oggi, ho fatto tutti i test)... Me li consegnano domani! Ho comprato anche i led blu per fare l'effetto lunare, 5 led, arrivano domani anche quelli... Non ho inserito nulla di nuovo perchè vorrei un'euphilia e sto aspettando di avere valori ottimi. Ho provato a staccare il discosoma dalla roccia per riposizionarlo ma non essendo molto pratico ho rinunciato dopo poco: non ci riesco! E' cresciuto molto così come gli zohantus... Appena riesco posto foto. Ciao |
Ho cominciato a integrare kent a + b: nel weekend faccio test e aggiorno profilo... Spero di avere miglioramenti... Ho iniziato stamani con 4 ml di A+ 4 ml di B.
Van bene le dosi? Ciao e grazie |
io ho cominciato con 1ml e 1 ml per capire più o meno quanto si alzavano rispettivamente calcio e kh... ed ho visto che bastava lo doso a giorni alterni :-))
|
Cambiamenti drastici e domanda Tridacna
mmm oggi giornata di cambiamenti epocali....
Poi posterò foto! Sono stato da seabox (viareggio) e ho visto che ha tante bellissime tridacne... Che dite? Ce la faccio a tenerne una che rimanga piccina? (magari dico una caxxata e non esistono tridacne che rimangono piccine).... :-) Grazie! Ho preso Euphilia... sembra in gran forma (anche se mi è caduta, ha sbattuto... e giù bestemmie!)... Che Euphilia è? http://s3.postimage.org/ef4u0b7o/IMG_8074.jpg |
Tridacne che rimangano piccole non ce ne sono... Certo la puoi prendere poi quando cresce troppo puoi fare una permuta e ne prendi una piccola! Ai negozi conviene e non ti faranno storie!
Che luce hai? Ne vogliono di luce le conchiglione, ma questo già lo saprai! Per l'euphyllia è ancora molto chiusa ma a vederla così mi sembra una glabrescens... |
:-)) che bella l'euphillia quanto è grande?
|
Grazie Papo!
Ho provato a proporre la permuta ma la fidanzata dice che lei si affezionerebbe troppo alla tridacna per darla indietro quindi non la prenderemo.. Luce ho t5 4x24w... Non molta in effetti... L'Euphilia si è aperta un pochino di più oggi... Gianlu sono 5 polipi, ora come ora sarà un dieci cm di diametro ma nel negozio mi sembrava un pelo più aperta, potrebbe aumentare di un paio di cm... Pagata 42 neuri. A proposito, ho letto su e giù tutto quel che ho trovato ma ancora ho dubbi: c'è chi la alimenta direttamente e chi no... Cosa suggerite? Le do del cibo granulare da gamberi? Delle vongole? Dellle cozzette? Niente? http://s3.postimage.org/mmivluis/euph.jpg |
l'euphilla non è parancora!!! ha le estremità troppo appunta!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |