![]() |
I platy esigono acque dure e leggermente alcaline. Puoi dirci di nuovo tutti i valori per piacere? pH, KH, Gh, NO2, NO3.
Non usare acqua di osmosi. |
:-)Volentieri: Ph 7,2 Kh 4, Gh6, NO2 0, NO3 10.
Per l'acqua osmotica, messaggio ricevuto. |
KH e GH sono ancora bassini...
Hai messo sale nell'acqua del platy? Se non l'hai messo (ora non ricordo) metti un cucchiaino ogni 10 litri. |
A dire il vero ho riinserito il Bactowert come secondo tentativo.
Vi informeró. Ciao |
Metti comunque un po' di sale, anche insieme al bactowert.
Però devi sistemare i valori, un pesce non può guarire in un'acqua non adatta, quel GH è troppo basso per un pecilide. |
Ho terminato l'altro ieri la seconda cura con Bactowert, ora il platy si trova in acqua pulita.
Purtroppo i risultati si fanno attendere. Su consiglio di un veterinario, domani credo che inizieró una cura antibiotica con il Bactrim. Speriamo vada meglio. |
Ciao marlen :-)
Ma non c'è nessun miglioramento? Niente di niente? Io aspetterei un po' prima di bombardarlo con altri medicinali :-(. Si nutre? |
Ma poi il GH l'hai messo a posto?
|
GH 12° KH 7 PH 7,5 nitriti 0 nitrati 10. Questi i valori attuali.
L'occhio é sempre uguale e mangia quasi niente. Vedo che ogni tanto imbocca qualcosa, ma il piú delle volte risputa. Se prima era molto piú agitato e nuotava velocemente dal basso verso l'alto della vasca, ora invece tende a restare nelle parti piú isolate dell'acquarietto oppure nuota nella parte bassa quasi toccando con la pancia il fondo. Dai, provo ad aspettare ancora uno o due giorni, gli somministreró delle vitamine e poi vedremo. Grazie, siete carini a seguirmi.:-):-) ------------------------------------------------------------------------ Ah, dimenticavo: non riesco ad abbassare la temperatura al di sotto dei 24°. Non capisco come mai, nonostante abbia il riscaldatore impostato a 20°, i termometri (ho provato con piú di uno) misurano sempre 24#25°. Lo lascio cosí o posso provare a staccare completamente il riscaldatore? Io credo che non andrá sotto dei 22°, ma non so se il platy sopporta temperature del genere. |
I valori ora vanno bene. Staccare il riscaldatore è inutile, si vede che la casa è calda, la temperatura più in giù non va. Lascialo lì.
Mi preoccupa il platy, io prenderei in considerazione un antibiotico, visto che il Bacowert non è efficace. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |