AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario dolce.... aiuto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266842)

gianpietro 24-10-2010 03:30

sapende dei pochi Watt lo fatto da subito il deflettore :-)

mouuu11 24-10-2010 10:56

sempre con i fogli d'alluminio? Comunque che ne pensi del mio acquario?

Ozelot 24-10-2010 11:31

Sposto in "Primo Acquario".... ;-)

Melodiscus 24-10-2010 11:35

Deflettore? ma che è Star Wars?

mouuu11 24-10-2010 11:37

:-D

gianpietro 24-10-2010 12:15

e bello però bisogna sempre aspettare qualche mese perchè un bel pezzettino di fiume #36# puoi fare delle modifiche sia con la flora che la fauna e renderlo più realistico, anche per me vale la stessa cosa e ne ho avuto esperienza con la mia vaschetta di prova da 20 litri
------------------------------------------------------------------------
guarda su you tube "MrGianpietro6" My primo acquario tropicale 20 lt commenta se vuoi
------------------------------------------------------------------------
Melodiscus questa sottospecie di deflettore e provvisorio in attesa di un buon gruppo luci;-)

Melodiscus 24-10-2010 12:33

No intendevo proprio il termine "deflettore" ... Star Wars... #36#

gianpietro 24-10-2010 14:49

:-D

Brandon Alan Lee 07-11-2010 21:56

Ciao io ho il tuo stesso acquario attivato da 2 settimane e 5gg..per via di mancanza di tempo ed esigenze economiche abbastanza elevate in questo periodo non ho ancora effettuato un test dell'acqua ma ho solo sistemato le piante in modo tale che maturassero nel frattempo di risolvermi 2 o 3 problemi e finalmente dedicarmi anche economicamente all'acquario..posso dirti che l'elodea densa cresce che è una bellezza anche senza forte luce e CO2 è una pianta invasiva e nell'arco di 2 settimane ho piantumato 20 potature, accorciato ed eliminato ciò che stava un po' così così, ma con i 18W vanno, a quanto pare contano di più i lux e i lumen e il neon che è in dotazione risponde abbastanza bene purchè non ti dedichi a piante con esigenze alte in campo luce..consiglio mio..il portaneon è predisposto per alloggiare 2 T5 senza dover fare tanto lavoro e volendo puoi anche non stagnare niente perchè è già dentro all'alloggio stagno, collegando il tutto all'interruttore di serie...mezz'ora e fai tutto, attento solo a non far cadere le viti in acqua perchè non serve così tanto ferro alle piante :-D

mouuu11 07-11-2010 23:20

Quote:

non serve così tanto ferro alle piante
:-D:-D
Mi dici bene questa modifica al coperchio perfavore? hai cambiato la centralina ? il pezzo bianco l'hai tolto?
Ultima cavolata come hai messo il filtro ? sui supporti o con le ventose?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.