![]() |
Come la hai tolta? Sono molto invasive, infestanti e urticanti per i coralli.. In praticanun incubo, se non la uccidi da una che cerchi di togliere se ne formano 10...
|
sono super infestanti e urticanti.
|
Posto una foto e così mi dite se è quella che dite voi... Grazie
|
si era formata su un piccolo pezzo di roccia quindi l'ho potuta facilmente tirare fuori dall'acqua e l'ho grattata via con uno spazzolino e acqua dolce...
comunque adesso la situazione si presenta così..quelle alghe chiare che si sono formate sulle rocce sono normali?? ho fatto i test dell'acqua e questi sono i risultati: KH:10.2 PH:8 NO2:0 NO3:0 mg/lt PO4:1,5 mg/lt CA:350 mg/lt Mg:1320 mg/lt che dite...? http://s3.postimage.org/2Z0JA.jpg |
Quasi x definizione un'alga non può essere bianca poiché i pigmenti fotosintetico sono colorati., mi sembra sabbia..o deposito/precipitazione di carbonato di calcio , riesci a tirare fuori un pezzo e dieci consistenza.. Prova fuori dalla vasca ad aggiungere aceto e dicci se fa le bollicine..
|
e nel caso fosse carbonato di calcio che si fa...? nel caso in cui fosse deposito come potrei toglierlo???
ps. per i valori che mi dite? |
se è carbonato lo lasci dove è, se fosse deposito non sarebbe bianco, i fosfati ad 1,5 sono molto alti..
|
si per i fosfati lo so che sono alti ma c'e qualcosa che non mi convince, ho cambiato praticamente tutta l acqua, com e possibile chw siano cosi alti...?
|
controlla l'acqua omotica ed il sale..
|
avevo gia cobtrollato il valore dell acqua osmotica cn il sale e veniva fuori 0,1 mg/l...proprio non capisco..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |