![]() |
Quote:
|
Io non so risponderti (anche se nel caso di filtro esterno eviterei di fare in modo che l'acqua appena riscaldata venga presa e si faccia tutto il tragitto esterno per poi rientrare magari un pò più fresca... non so.)
Non dimenticare di lasciare un messaggio con le prime impressioni generali sul filtro (rumorosità, ricircolo dell'acqua, praticità d'uso e installazione, maneggiabilità dei cestelli per i materiali filtranti, ecc...). Quanto lo hai pagato? |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda le prime impressioni che ho del filtro sono le seguenti: RUMOROSITA' - si avverte la presenza ... si sente un leggero rumore che penso sia dato da vibrazioni; Ricircolo dell'acqua - dopo una giornata mi ha reso l'acqua pulita dalla sabbia alzata dal riempimento vasca; Praticità d'uso, installazione e maneggiabilità dei cestelli per i materiali filtranti - al momento tutto abbastanza semplice; Per 30 euro ho avuto il filtro ed una radice grossa (circa 50 cm) di manila #21. |
Quote:
grazie per la risposta. Siccome non poteva andarmi tutto liscio (e no... perche' dovrei aver vita facile???) ora un problema rognoso. Il mio DiscoverLine 60 ha un "piccolo" problema.. che sul retro per far passare i tubi bisogna per prima cosa rompere dei dentini di plastica (e fin qui una cavolata) ma poi bisogna rompere un'ìintercapedine sempre di plastica altrimenti il tubo non passa!!! Per togliere non e' semplicissimo e non so come potrei fare senza far cadere nell'acqua i residui... Cosa fareste voi?? Grazie mille Ciao BlackSun http://s1.postimage.org/aYyBS.jpg |
Quote:
Fammi sapere, ciao. |
In genere sono preformate e basta una leggera incisione con il taglierino (occhio alle mani) vengono via.
Vedo che hai già inciso il lati, prendila con una pinza e staccala facendo un po di torsione, poi sistemi tutto col taglierino. |
Quote:
purtroppo non sono cosi'... Ora le tecniche sono coltello e pinza :-D Vi faccio sapere... Ciao BlackSun |
avevo un problema simile al tuo la plastica l'ho tagliata con una tronchesino tipo questo:
http://byfiles.storage.live.com/y1pg...cxIVWROqNKXAuw |
Quote:
alla fine ce l'ho fatta! Taglaito i pezzi, messo tubi e avviato filtro. La prima impressione e' ottima, rumorisita' zero (il filtro si trova in camera da letto) nessuna perdita (grazie al cielo!) e mi sembra che il filtraggio sia buono ma questo lo potro' dire tra qualche giorno. Stasera faro' un cambio di acqua straordinario e tra qualche giorno sapro' dirvi qualcosa di piu' preciso. Attualmente sono 2 i filtri che girano... tra quanto tempo posso definitivamente staccare quello interno? Grazie. Ciao BlackSun |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |