AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche scatto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266194)

alessandros82 18-10-2010 13:30

concordo con l'utilità di un fotografo al più presto!!!

zeovit....che palle ora mi vien voglia di ricominciare ma non lo faccio!!!!ahahah

qbacce 18-10-2010 14:31

Bellissima la vasca. la trachy e la blastomussa son fantastiche..

fipenso 21-10-2010 21:51

Ciao Mauri, eccomi scusa il ritardo....

zeolite 1 litro con 400 lt di flusso carbone 250 tutti e due li cambio ogni 6 settimane

ogni giorno 0,4 start mattino e 0,4 start sera per il bak ogni 3 giorni 4/5 gocce il food non lo uso più a cicli uso il stylopocci e lo sponge power e tutte le mattine do 5 gocce di pcv

una volta ogni tanto doso lo zim

ciao filippo ;-)

Ink 21-10-2010 22:35

Filippo, visto lo scopo di Mauri, non mi pare avessi sempre avuto quel flusso nella zeolite...

fipenso 22-10-2010 07:41

ink quello è il flusso attuale, vero anche che in passato andavo molto più lento...250 lt/h ;-)

ora secondo me la velocita di flusso è quella giusta. Zeovit non ha regole precise ma bisogna adattare la vasca al metodo e viceversa ;-)

Ink 22-10-2010 08:35

chiaro, ma il risultato che mostri in foto è quello di una vasca che ha girato con flusso a 250 l/h. L'hai aumentato a 400 il giorno prima delle foto... credo che a mauri serva sapere questo...

Maurizio Senia (Mauri) 22-10-2010 08:54

Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 3231197)

zeolite 1 litro con 400 lt di flusso carbone 250 tutti e due li cambio ogni 6 settimane

ogni giorno 0,4 start mattino e 0,4 start sera per il bak ogni 3 giorni 4/5 gocce il food non lo uso più a cicli uso il stylopocci e lo sponge power e tutte le mattine do 5 gocce di pcv

ciao filippo ;-)

Grazie Filippo per le info......sai ultimamente si tende a personalizzare molto il Metodo e lo ritengo giusto, non bisogna dosare da Guida e Stop ma variare a secondo delle esigenze della vasca.
Domanda non dosi Food perchè hai riscontrato patine o problemi particolari?
Come sappiamo il Flusso va variato a secondo del carico dei nutrienti si diminuisce quando la vasca e magra e viceversa, devo dedurre che se lo hai Aumentato da 250l/h a 400l/h e perche vuoi smagrire di più?
Lo StyloPocci regola le Zooxantelle di Stilopore, Poccollopore e Seriatopore quindi ne noti benefici nel dosarlo?

Ciao e grazie delle risposte.....;-)

wolverine 22-10-2010 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3231627)
Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 3231197)

ciao filippo ;-)

Lo StyloPocci regola le Zooxantelle di Stilopore, Poccollopore e Seriatopore quindi ne noti benefici nel dosarlo?

Ciao e grazie delle risposte.....;-)

Mauri, Lo Stylo pocci ho iniziato ad utilizzarlo 10 giorni fà. Gli Zeohea mi hanno consigliato 2 gocce ogni 100 litri ogni cinque giorni, al momento non ho notato miglioramente dopo due dosaggi. Scusate l'immissione. ciao

fipenso 22-10-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 3231696)

Mauri, Lo Stylo pocci ho iniziato ad utilizzarlo 10 giorni fà. Gli Zeohea mi hanno consigliato 2 gocce ogni 100 litri ogni cinque giorni, al momento non ho notato miglioramente dopo due dosaggi. Scusate l'immissione. ciao

Ciao mi accodo nella risposta....pochi risultati dello stylopocci...secondo me non ne vale la pena.
Per il food mi faceva patina sui vetri a go go e quindi piano piano l'ho mollato ;-)

Hai qualche suggerimento da darmi? ne sarei felice in quanto a volte il metodo come già detto va analizzato e sulla base dei dati che hai raccolto sarei interessato a condividere la cosa ;-)

Ciao filippo

Maurizio Senia (Mauri) 22-10-2010 11:45

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 3231696)

Ciao mi accodo nella risposta....pochi risultati dello stylopocci...secondo me non ne vale la pena.
Per il food mi faceva patina sui vetri a go go e quindi piano piano l'ho mollato ;-)

Hai qualche suggerimento da darmi? ne sarei felice in quanto a volte il metodo come già detto va analizzato e sulla base dei dati che hai raccolto sarei interessato a condividere la cosa ;-)

Ciao filippo[/QUOTE]

Lo StyloPocci come sapete regola le Zooxantelle quindi se i Nutrienti sono bassi funziona, va dosato se gli Animali sono scuri, le dosi sono 2 gocce x 100 litri tutti i giorni finche il Corallo non schiarisce e mette in mostra i Colori ma per un Max di 14gg. e va ridosato quando e se tornano scuri.
Filippo sto prendendo in giro info proprio per capire i vari Dosaggi e varianti....poi se hai qualche domanda specifica parliamone, l'unico consiglio attenzione al Flusso regolati in base hai Nutrienti presenti.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.