AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Complimenti a jacopo Broli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26606)

triglauco 04-01-2006 13:13

gnolivr79 siamo sempre là il discorso è sempre quello i pesci per stare bene dovrebbero stare a mare e anche se qualcuno mi puo controbbattere, questo è il mio pensiero .
Per tornare alle caxxate come le chiami tu, è vero ancora non sono riuscito a parlare con i pesci per farmi dire cosa pensano e come stanno anche se ci sto lavorando :-))
ma fatti una passeggiatina a casa di pieme74 e guarda come puo stare un flavescens in 80 lt e poi ne riparliamo

gnolivr79 04-01-2006 14:24

Quote:

Originariamente inviata da triglauco
gnolivr79 siamo sempre là il discorso è sempre quello i pesci per stare bene dovrebbero stare a mare e anche se qualcuno mi puo controbbattere, questo è il mio pensiero .
Per tornare alle caxxate come le chiami tu, è vero ancora non sono riuscito a parlare con i pesci per farmi dire cosa pensano e come stanno anche se ci sto lavorando :-))
ma fatti una passeggiatina a casa di pieme74 e guarda come puo stare un flavescens in 80 lt e poi ne riparliamo

...No,non voglio fare la solita polemica.qui chiudo,dico solo :o critichiamo tutti quelli che hanno 18 pesci in 200 litri o ce ne stiamo tutti zitti.18 pesci di quelli visti li sono tanti ,che l'acquario sia di Rovero(chiedo scusa Alessandro se ti prendo in mezzo ma era per prendere un grande esponente di questo fantastico mondo) o che l'acquario sia dell'ultimo arrivato.
qui chiudo la solita polemica facendo ancora i piu' grandi complimenti per una vasca dai colori perfetti,stupenda sotto tutti i punti di vista,non ultima l'armonia in cui sono stati posizionati i coralli ;-) ;-) ;-)

triglauco 04-01-2006 14:35

sono daccordo con te sulla polemica non sul resto
c'è chi si puo permettere 18 pesci (e non solo per le dimensioni della vasca )c'è chi no, tutto qui,cmq è solo la mia idea e rispetto la tua
ciao ;-)

sedano 04-01-2006 15:14

Si ma qui non ci critica chi si può permettere o no i 18 pesci qui si critica chi critica.Mi speigo meglio:sicuramente se un neofita vuole mettere un flavescens in 80 litri tutti glielo sconsigliano e sono d'accordo,se un ragazzo che ha da 3 anni il marino fa lo stesso lo criticano e sono d'accordo.Ma perchè se lo fa un utente quotato nessuno gli dice nulla.Ho capito che sicuramente avrà i valori perfetti rispetto agli altri e una cura fuori da l normale ma sempre 80 litri sono!Sia di valori perfetti che non.E io sono sicuro che agli utenti "quotati" non gli si dice nulla non perchè se lo possono permettere ma perchè non si possono criticare + di tanto.Un conto è criticare Sedano se mette il flavescens in 80 litri un conto Rovero(Scusa alessandro,ti ho preso solo come esempio perchè sei secondo me il migliore)ma sempre 80 litri rimangono!

gnolivr79 04-01-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da sedano
Si ma qui non ci critica chi si può permettere o no i 18 pesci qui si critica chi critica.Mi speigo meglio:sicuramente se un neofita vuole mettere un flavescens in 80 litri tutti glielo sconsigliano e sono d'accordo,se un ragazzo che ha da 3 anni il marino fa lo stesso lo criticano e sono d'accordo.Ma perchè se lo fa un utente quotato nessuno gli dice nulla.Ho capito che sicuramente avrà i valori perfetti rispetto agli altri e una cura fuori da l normale ma sempre 80 litri sono!Sia di valori perfetti che non.E io sono sicuro che agli utenti "quotati" non gli si dice nulla non perchè se lo possono permettere ma perchè non si possono criticare + di tanto.Un conto è criticare Sedano se mette il flavescens in 80 litri un conto Rovero(Scusa alessandro,ti ho preso solo come esempio perchè sei secondo me il migliore)ma sempre 80 litri rimangono!

ù


Esatto!!!! ;-)

Andrecis 04-01-2006 15:35

Grande Jacopo,veramente stupendo!!!!!! ;-) #25 #25 #25 #25 #25

Zenith 04-01-2006 15:36

secondo me non si tratta di utenti quotati si tratta di saper leggere la vasca e i suoi abitanti.
Poi sedano parli di anni di esperienza, gli anni di esperienza vogliono dire molto ma non tutto, tu puoi guidare da 20anni ma ci sono ragazzini che hanno la Dote e anche se guidano da molto meno che te fanno gare in motogp.
Si vede che l'utente della vasca oltre ad una buona esperienza ha la dote di saper leggere la sua vasca e capire di ciò che ha bisogno magari anche andando contro ai consigli che molti utenti con esperienza danno.

:-)

sedano 04-01-2006 16:02

Scusa ma io non capisco una cosa,se per esempio un naso literatus ha bisogno di 400 litri,questo vale solo per i meno esperti?Quindi un esperto può metterlo anche in 200?Al pesce che gli frega se il padrone è esperto o meno,in 200 sta stretto in 400 meno stretto.Se un pesce è dato per un determinato litraggio è così per tutti!E' come se metto te in una stanza 1x1 se hai aria perfetta ok ma se hai aria malsana non va bene ma cmq sempre 1x1 so,sempre stretto stai.Sono d'accordo che gli esperti sanno quello che fanno e i neofiti no ma il pesce sempre 400 ne vuole.Allora se uno espertissimo mette un sohal in 200 litri e sa quello che fa va bene secondo te?Se i neofiti vedono l'esperto con tanti pesci pensano di poterlo fare anche loro e lo fanno.Non stanno a pensare se quello è esperto o no.E cmq ci sono figli e figliastri.

Pfft 04-01-2006 16:25

sedano, mi sa proprio non hai capito nulla del forum...
Io non vado a dire alla gente di cui vedo le vasche : avete troppi pesci, buttali via..
Io dico e consiglio sui pesci A CHI CHIEDE.
Il problema dei neofiti è che chiedono.. poi fan di testa loro .. e quando ci sono dei problemi poi chiedono come risolvere.
Jacopo non mi risulta che abbia mai chiesto consiglio su che pesci mettere.. li mette e basta (anche per me alcuni di quelli che ha stanno stretti), ma il nostro parere non lo ha chiesto.. quindi non vedo perchè dovrei iniziare un discorso del genere.
Poi vedila come ti pare.. ma non vi stancate di alimentare ste stupide polemiche ?

gnolivr79 04-01-2006 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
sedano, mi sa proprio non hai capito nulla del forum...
Io non vado a dire alla gente di cui vedo le vasche : avete troppi pesci, buttali via..
Io dico e consiglio sui pesci A CHI CHIEDE.
Il problema dei neofiti è che chiedono.. poi fan di testa loro .. e quando ci sono dei problemi poi chiedono come risolvere.
Jacopo non mi risulta che abbia mai chiesto consiglio su che pesci mettere.. li mette e basta (anche per me alcuni di quelli che ha stanno stretti), ma il nostro parere non lo ha chiesto.. quindi non vedo perchè dovrei iniziare un discorso del genere.
Poi vedila come ti pare.. ma non vi stancate di alimentare ste stupide polemiche ?

Scusa ma da moderatore quale tu sei,vai a leggerti un'infinita di messaggi relativi a superutenti ,moderatori,esperti che appena entravano in topic dove si parlava di tutt'altri problemi (vedi fosfati,malattie.....ecc.) appena vedevano un flavescens o un sohal in 100 o 200 litri ,stroncavano subito la discussione sentenziando , "pesci non adatti a quei litri,prima toglili e poi ne parliamo!"......200 litri sono 200 litri,sia per te che per me.....e soprattutto per un sohal!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11373 seconds with 13 queries