![]() |
Quote:
|
dopo che ho letto le vostre ragioni, in linea sommaria mi trovo però vi dico che i nitrati sono lo stato ultimo in vasca, niente verrà ridotto ad azoto elementare quindi i batteri ci devono essere e non sono perenni....una integrazione comnunque non fa male....
|
Lo stadio ultimo in vasca (difficile ma comunque presente) è l'Azoto gassoso derivante dalla denitrificazione ... che comunque è sempre presente anche se, normalmente, in micro quantità .. per la fortuna di chi alleva piante. (vedi batteri aerobi facoltativi ... o qualcosa del genere, non ricordo esattamente il termine tecnico)
Fino a quando ci saranno in vasca forme azotate ci saranno i batteri del cliclo dell'azoto, nel momento in cui (per pura teoria) non dovessero più esserci forme azotata i batteri muoiono e diventano cibo per altri batteri che li trasformano in composti azotati ... ed il ciclo riprende. |
Chissa' chi reintegra i batteri ai fiumi e ai laghi...
|
Quote:
|
Quote:
|
ma allora spiegatemi bene,ditemi quello che essenziale di cose chimiche per l'acquario.uno mi dice che i batteri sono essenziale,voi mi dite di no,io 7 euro li risparmierei......grazie
|
Quote:
I sette euro risparmiali, anzi visto che li avevi in preventivo, compraci un paio di piante ;-) |
E soprattutto: delle "cose chimiche" fatti un'idea tua.
I consigli gli hai avuti (ben commentati e spiegati, con tanto di contraddittorio), delle guide hai i link, la pagina di Acquaportal con gli articoli sai dov'e', il collegamento ad internet ce l'hai, sai leggere... che dobbiamo gestirtela noi la vasca? |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=-yK7y...eature=related |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |