![]() |
ciao a tutti.
ho un acquarico capri 80 da 100 lt che monta un filtro bluwave 03. da qualche tempo ho il problema dell' acqua che è diventata molto torbida. sto facendo dei cambi parziali d' acqua ormai una volta la settimana, aggiungendo ogni volta 10 ml di batteri e 10 ml di prodotto per chiarificare l' acqua, la marca di questi prodotti è la JBL. nel mio filtro c' è il primo scomparto con spugna azzurra, nel secondo ho i canolicchi più spugna a carboni attivi, nel terzo un' altra spugna azzurra. volevo capire se la spugna a carboni attivi mi va ad ammazzare i batteri che inserisco nell' acquario. ho avuto due pareri discordanti da due rivenditori di acquari: uno mi dice di cambiare i filtri una volta al mese (cosa secondo me assurda), l' altro mi dice di togliere la spugna a carboni attivi, ma di non cambiare le spugne con quella frequenza. qualcuno sa darmi delle delucidazioni? nell' acquario ci sono 3 piante. come pesci ho 2 scalari XL, 3 scalari M, e dei barbus. poi ho 2 pulitori. vi ringrazio |
da quanto è avviato l'acquario?
|
Ok, da ieri posso finalmente dire che la battaglia con il volvox è terminata, grazie uvc ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |