![]() |
Se riesco a sistemare la vasca li metti di plastica i pesci..così non cagano e non inquinano;-)
|
Azz Omar spero che tu possa risolvere in fretta sicuramente gli amici milanesi ti aiuteranno di corsa, se posso nel mio piccolo spero di essere di aiuto.
|
Quote:
|
io fossi se in te lascerei stare tuuttoooooooooo
che si sa che tra poco la vuoi di nuovo rifare, abbi pazienza smetterla di toccarla sto cavolo di vasca? ;-) |
dudyrioDario.. questa teoria che io continuo a toccare la vasca perdonami ma è sbagliata, in ogni caso vorrei vedere te se pur non toccando la vasca ti schiatta un'animale ogni 3 giorni se non decidi di intervenire.
Spesso la osservo e vorrei fare dei cambiamenti,ma alla fine non ho mai fatto un cacchio di niente.. come ho detto a molti amici se devo tenere una vasca così non ha senso, o si riesce a recuperare con delle modifiche altrimenti riparto per l'ultima volta e che Dio me la mandi buona. |
***** e allora sei propio sfigato
|
Quote:
Ma non intendo mollare.. Vinco io non lei sta volta a costo di buttare tutto all'aria e ripartire.-39 Poi quando ci sono riuscito, esco una sera e come si dice a Milano "Ciapi na stupa che la finis pù!!!" :-D:-D;-) |
se hai lps da accudire io ci sono ;-)
|
Quote:
|
La vasca che hai non è impostata male dal punto di vista della tecnica, l'unica pecca è data dalla pompa di risalita che così ad occhio mi sembra un pò troppo piccola ma per dirlo con esattezza servirebbero due dati, il primo quanta acqua tratta la risalita e secondo quanta acqua tratta lo skimmer.
Poi hai il grosso problema dei due pesci, veliferum e lineatus sono veramente esagerati per la tua vasca. Catturali e riportali al pescivendolo. Il consiglio che mi sento di darti è quello di stoppare qualsiasi integrazione, biodigest e bioptim in primis, stop a qualsiasi altra bottiglietta, via anche eventuali carboni. Cambi d'acqua settimanali in ragione di un 15/20% e nessuna modifica nella condotta, nessuna aggiunta di animale e personalmente io eviterei anche di lavare il pavimento con la candeggina (non credo comunque che sia quello, è un'eccesso di zelo!). Ci sono in vendita dei detersivi biologici che non costano neppure un pacco di soldi e che vanno meglio rispetto ai comuni prodotti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |