AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chi mi può aiutare a sistemare i troppi problemi che ha la mia vasca??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265738)

Omar Rold 16-10-2010 16:03

Se riesco a sistemare la vasca li metti di plastica i pesci..così non cagano e non inquinano;-)

maurofire 16-10-2010 19:23

Azz Omar spero che tu possa risolvere in fretta sicuramente gli amici milanesi ti aiuteranno di corsa, se posso nel mio piccolo spero di essere di aiuto.

Omar Rold 16-10-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da maurofire (Messaggio 3221833)
Azz Omar spero che tu possa risolvere in fretta sicuramente gli amici milanesi ti aiuteranno di corsa, se posso nel mio piccolo spero di essere di aiuto.

Vediamo domani cosa ne esce Mauro.. intanto grazie per il supporto;-);-);-)

dudyrio 17-10-2010 00:06

io fossi se in te lascerei stare tuuttoooooooooo
che si sa che tra poco la vuoi di nuovo rifare, abbi pazienza smetterla di toccarla sto cavolo di vasca?
;-)

Omar Rold 17-10-2010 00:54

dudyrioDario.. questa teoria che io continuo a toccare la vasca perdonami ma è sbagliata, in ogni caso vorrei vedere te se pur non toccando la vasca ti schiatta un'animale ogni 3 giorni se non decidi di intervenire.
Spesso la osservo e vorrei fare dei cambiamenti,ma alla fine non ho mai fatto un cacchio di niente.. come ho detto a molti amici se devo tenere una vasca così non ha senso, o si riesce a recuperare con delle modifiche altrimenti riparto per l'ultima volta e che Dio me la mandi buona.

dudyrio 17-10-2010 01:04

***** e allora sei propio sfigato

Omar Rold 17-10-2010 01:12

Quote:

Originariamente inviata da dudyrio (Messaggio 3222321)
***** e allora sei propio sfigato

Esatto!!! #25#25#25
Ma non intendo mollare..
Vinco io non lei sta volta a costo di buttare tutto all'aria e ripartire.-39
Poi quando ci sono riuscito, esco una sera e come si dice a Milano "Ciapi na stupa che la finis pù!!!" :-D:-D;-)

dudyrio 17-10-2010 01:15

se hai lps da accudire io ci sono ;-)

Omar Rold 17-10-2010 01:19

Quote:

Originariamente inviata da dudyrio (Messaggio 3222327)
se hai lps da accudire io ci sono ;-)

Bravo Darietto..non ci avevo pensato, se lo faccio qualche cosuccia te la porto..grazie;-)

RobyVerona 17-10-2010 11:24

La vasca che hai non è impostata male dal punto di vista della tecnica, l'unica pecca è data dalla pompa di risalita che così ad occhio mi sembra un pò troppo piccola ma per dirlo con esattezza servirebbero due dati, il primo quanta acqua tratta la risalita e secondo quanta acqua tratta lo skimmer.
Poi hai il grosso problema dei due pesci, veliferum e lineatus sono veramente esagerati per la tua vasca. Catturali e riportali al pescivendolo.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di stoppare qualsiasi integrazione, biodigest e bioptim in primis, stop a qualsiasi altra bottiglietta, via anche eventuali carboni. Cambi d'acqua settimanali in ragione di un 15/20% e nessuna modifica nella condotta, nessuna aggiunta di animale e personalmente io eviterei anche di lavare il pavimento con la candeggina (non credo comunque che sia quello, è un'eccesso di zelo!). Ci sono in vendita dei detersivi biologici che non costano neppure un pacco di soldi e che vanno meglio rispetto ai comuni prodotti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.