![]() |
Sono arrivati i neon. Ho una cosa da dire a proposito dell'amazon day, ho letto sulla confezione che ha 1570 lumen ma non sono un po' pochi? Lo special plant ne ha 1700.
|
Ho sostituito i due neon della vasca e le alghette che erano comparse stanno già regredendo. Ora però non so se il problema era il philips o il dennerle a dare questi problemi entrambi avevano 9 mesi o tutti e due.
Secondo voi? |
il dennerle io lo uso per 15000 ore come dice la confezione e tu lo butti dopo 9 mesi circa 2700 ore
se usi dennerle usalo come dicono loro altrimenti non ha senso spendere 30euro per un neon o ci credi o lascia perdere |
I t5 li danno per 10000 ore, però io avevo problemi di alghe e li sostituiti entrambi ma li ho lasciati di riserva. Ho fatto cos' perchè avevo un dennerle e un philips e ho volutoripartire con entrambi i neon della stessa marca per evitare che uno si consumi prima e uno dopo. Credo chei l problema sia stato il philips che era ormai esaurito, quindi mi lascerò il dennerle di riserva che ha solo 9 mesi sulle spalle.
|
ciao...come ti trovi con lo special plant...ha uno spettro un po basso...3000 ho paura che faccia una luce troppo gialla...io sn abituato a 4 t5 da 10.000k ahahaha
stavo pensando di passare a 2 amazon accoppiati ad altri 2 neon dennerle però non fanno 4000 o 4500 potrei vedere delle tue foto dell'acquario? |
In vasca ho lo special plant a 3000 e l'amazon day a 6000, la foto è quella in firma altirmenti c'è anche questa.
http://www.acquariofilia.biz/gallery...hp?photo=31062 Io mi trovo molto bene con la luce è molto calda ma considera che le foto non sono realistiche come a occhio nudo, in realtà è po' meno gialla. Comunque a me piace moltissimo. |
e cmq meglio a 4000°K che 10000!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |