![]() |
ok
ma secondo te il Mg così basso può essere perchè il sale non è dei migliori (reef crystals)? Se si, dato che ne ho ancora circa 2 kg, posso continuare ad usarlo quando dovrò fare i primi cambi? Cercherò di tenere monitorati Ca, Kh per eventuali reintegri con CaCl2 è buffer per aiutare le calcaree. Commenti-suggerimenti? :-) |
lester37, il magnesio è un pò basso ma non da creare problemi . il sale che secondo me ne ha di più e che non ti consentirà di fare reintegri è il tropic marine pro reef tieni i valori di calcio e kh nella norma
|
scusa ma dici di integrare Ca e KH per tenerli a valori corretti?
visto che non mi discosto molto dai valori ottimali con cosa consigli di integrare? :-)) |
lester37, a+b quando serve se hai bisognio di alzare il ph acqua calcarea
|
bella vaschetta................ ;-)
|
grazie :-)
ci si prova ma gli errori sono sempre dietro l'angolo, speriamo bene!! |
eh lo so........ma se uno si informa prima di fare qualcosa.........
tutto va bene..........ed andrà bene............ ;-) ;-) ;-) |
valori di oggi 12-02
KH 7.04 Ca 430 Mg 1080 pH 8 (mattino) NO3 10#25 PO4 0 7 ore di luce, 2 mesi dall'avvio, nessun inserimento. La vasca continua a maturare, diventa sempre più rossa e viola, con alcuni ciuffetti di alghe verdi(tipo praticello) e marrone spento. Quel che mi dà da pensare sono KH e Mg. Dovrei cominciare a dosare qualcosa? Tech A-B? buffer KH? Mg ancora non lo ho. In caso, visto che non ho mai integrato niente, visti i valori e il volume netto di 35 litri d'acqua, quale sarebbe l'ordine di grandezza con cui iniziare ad integrare, 20 gocce di A-B o 3 ml di A-B o altro? già che ci siamo, potete dirmi come estirpare le prime bolle di valonia e tre micro aiptasie? Grazie 1000 |
lester37, i valori vanno bene .puoi incominciare a mettere2 lumacche ed gamberetto o paguro quelli con le gambe blu sono i migliori... hai già fatto qualche cambio?il kh come lo misuri?non reintegrare niente correggi solo un po il kh con carbonati . ti si consuma per le calcaree... per le aiptasie esiste un gamberetto che se ne nutrele bolle eliminale manualmente non sono particolarmente infestanti (ch )sta per chieti vero?
|
a me i nitrati sembrno ancora parechio alti..non introdurrei animali al momento in particolare gamberi a limite qualche lumaca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |