AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATI power cone 200 appena arrivato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265339)

emio 13-10-2010 16:04

Giangi...
...i dati relativi ai consumi non portano a conclusioni del genere...
..comunque potrebbe effettivamente trattare con tantissima aria poca acqua...
..sinceramente non mi pare, ovviamente parlo ad occhio, questo il caso...pero potrebbe essere...
...aspettiamo che si sporchi e si stabilizzi e poi potremo fare una valutazioone un po' piu' vicina alla realta'....

EA 13-10-2010 16:13

Io non sono un esperto di skimmer....
ma... più o meno aria trattata... più o meno acqua trattata...
ma di dovrà pur essere un rapporto acqua/aria ideale!
non credo che valga solo la quantità di aria trattata,
poi la dimensione delle bolle? penso sia un parametro importante!
comunque.. sono i soliti vecchi discorsi...
penso che la cosa più importante che possiamo giudicare sia la "cremosità" e la densità della schiuma e quì sembra buona
e soprattutto come reagirà la vasca nel tempo
e seguirò il post soprattutto per questo!

giangi1970 13-10-2010 16:22

Emio...guarda che non sto' dicendo,a priori,che non sia un'ottimo schiumatoio ci mancherebbe...
Ma se tanto mi da tanto......
Sai meglio di me che piu' aria fai frullare a una pompa e minore sara' il consumo della stessa,e questo non lo dico io ma chi ne sa' molto piu' di me...
Va da se che se una pompa che in origine dovrebbe consumare 35w e,al tuo strumento,ne consuma 12W vuol dire che si sta' immettendo una marea di aria.....ma a scapito del'acqua che riesce a spingere....
RIPETO.....Lungi da me dire che non sia efficente o che non lavori come si deve.....
Finalmente qualcosa di veramente nuovo all'orizzonte!!!!!
------------------------------------------------------------------------
EA....
Fino a poco tempo fa' la teoria diceva che l'aria doveva essere la meta' della portata della pompa.....
Poi,pero',sono entrati in ballo nuove forme....i diffusori....nuove pompe e altro....e questo rapporto andrebbe rivisto per ogni skimmer.....
Secondo me,e se ne e' gia' parlato su altri topic,il vero problema e' capire se realmente tutte queste novita' servono o no.....nessuno lo ha ancora capito.....
Ma saremmo O.T. e mi scuso con Emio......

cicala 13-10-2010 19:00

e poi scusate anche se trattasse meno acqua ..????secondo me è tutto da vedere direttamente sulla vasca .....può trattare meno acqua di un doppia pompa ma se lìacqua esce più pulita il risultato non cambia anzi come dice giangi si consuma di meno........

Sandro S. 13-10-2010 20:29

scusate ma la pompa è la stessa per l'ati 200 e l'ati 250 ?

cicala 13-10-2010 21:57

beh non dovrebbe la casa da prestazioni differenti a partire dall'aria .............dopotutto la dimensione dello skimmer non può influire sull'aria aspirata......

Mi premeva solo dire una cosa su tutta la vicenda di questi skimmer , di cui abbiamo parlato e aspettato le verie prestazioni......io ho comprato il mio dall'importatore ufficiale Acquarium style ( credo che si possa fare il nome visto che è l'importatore fficiale) e ho riscontrato dallo stesso proffessionalità gestendo bene l'attesa di oltre un mese con (almeno) me .
Tutte le volte che ho parlato di questi skimmer ati si faceva sempre riferimento al fatto che ati fa sempre aspettare i suoi prodotti un bel pò ......e fa in modo di farci stare in attesa del prodotto creando un alta aspettativa......ma poi vedendo lo skimmer mi sono detto ....ma forse siamo noi che creiamo tutto e che il prodotto l'aspettativa era giusto l'avesse visto ati alla fine propone prodotti tecnologicamente innovativi e con nuove idee.......forse sono stato un pò incasinato nell'esporre scusate......

emio 14-10-2010 09:28

...anch'io l'ho preso da Acquariumstyle....
...questo è il terzo giorno....
..ieri sera ho trovato il bicchiere pieno d'acqua...
...bisogna dargli tempo...deve stabilizzarsi e sporcarsi per bene e poi vedremo...
...per il momento schiuma un pelino piu' consistente di ieri....
... ma siamo comunque ancora a livello di acquetta gialla.....
..per il momento posso dire che le bollicine sono finissime....
...che la pompa vibra un terzo di tutti gli ski che ho mai provato Bk compreso....
...che quasi non ci si accorge che è acceso....

ZON 14-10-2010 09:32

il mio vertex Sfido CHIUQUE a capire anche appoggiandoci sopra una mano se e' acceso o meno...lo capisci solo dalla schiuma. non e' silenzioso DI PIU!

cicala 14-10-2010 10:10

emio il mio sta schiumando da bestia....(almeno secondo me) la schiuma è finissima e detta da un cuoco e come bianco d'uovo montato a neve ,bisogna calcolare che ho la vasca senza skimmer da un mese e però che è vuota solo rocce e una trachy e una lobo e due sps......l'unica cosa ho il bicchiere pieno di condensa ....

LOLLO77 14-10-2010 10:19

cicala
una bella fotina
io ce l'ho tra le mani pero' spento :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.