![]() |
Quote:
Riguardo alla strozzatura in realtà si chiama restrittore ed è da posizionarsi all'uscita della membrana osmotica sulla linea dello scarto. Nel mio caso era montato un restrittore mod. 300 dimensionato per il mio impianto da 50 galloni. Porprio per l'eccessiva pressione invece mi è stato inviato un restrittore mod. 550 per impianti da 75 galloni. L'ultima nota: il restrittore ha un verso di montaggio (freccia che indica il flusso dell'acqua). Visita il sito della Forwater. Ve ne sono anche in vendita.;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ora capisco il perchè dei 5 bar... io abito in una casa singola in campagna e la pressione è quello che è... cmq con il mio impiantino aquili elaborato (membrana filmtec invece di quella originale, e 2 cartucce post osmosi per la quantità industriale di silicati che c'è nell'acqua) a 2bar circa produco acqua a 0uS/cm con le cartucce appena installate ora esce a 7uS/cm tra poco è ora di cambiarle...
|
Allora ragazzi!!! è arrivato il CONDUTTIVIMETRO MILWAUKEE e ho fatto alcuni test:
ho misurato l'acqua che esce dal rubinetto e il numero apparso è 230 ms ho misurato l'acqua demineralizzata (quella dei ferri da stiro o delle batterie)e il numero apparso è 30 ms ho misurato l'acqua del mio impianto e il numero apparso è 20 ms quindi che ne dite? va bene il valore 20 ms? |
20 è un pò tanto cmq se hai GH e KH a 0 dovresti essere apposto lo stesso ma probabilmente hai qualche minerale che riesce a superare la membrana tipo silicati o nitrati hai il post osmosi?
|
Quote:
|
scusa mi è sfuggita un "o" :-D volevo dire post-osmosi. sono delle cartucce caricate a resine che trattengono ciò che la membrana potrebbe tralasciare perchè in quantità troppo alta per levarla o troppo "fine" anche per lei. Servono principalmente per togliere fosfati silicati e nitrati ciao
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq se vuoi migliorare ancora prova a fare l'analisi completa dell'acqua che ti esce dall'impianto e prova soprattutto NO3 PO4 e SiO3 casomai se vuoi ci metti il post e vai a 0uS/cm!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |