![]() |
io lo usai qualche volta, è quello della askoll vero? mi sembra che fosse un buon prodotto in relazione al prezzo che costa ovviamente.
|
Si è askoll!
Il prezzo è veramente basso in proporzione agli altri.. Poco fa ho messo in vasca (da 60 litri) 1 ml, sulla confezione consigliano 5 ml ogni 40 litri alla settimana.. Esagerati :-D |
Più che esagerati direi furbi... Più ne metti prima compri un altro flacone.
|
Eccomi dopo un altra settimana ad inserire un paio di foto:
http://s4.postimage.org/z2Zw0.jpg E' cresciuto un pò tutto.. La Sessiflora ha messo un sacco di radici aeree che non mi piacciono nemmeno un pò -04 Presto faranno una brutta fine :-D La pianta alla sinistra del filtro cresce lentamente ma ha messo diversi germogli alla base ed ai lati.. Sapete dirmi il nome di quella pianta? La si vede meglio nella foto sotto, quella proprio a sinistra della porosa.. Ho fatto anche una modifica alla Co2.. Prima la porosa era all'interno del filtro, ora ho tolto una 'sbarra' di plastica da una griglia a lato del filtro ed ho fatto uscire la porosa da li.. Adesso le bollicine salendo trovano la mandata della pompa che le 'butta' in giro per la vasca.. Ecco il particolare: http://s4.postimage.org/z3pXA.jpg Ciao! |
Beh mi sembra che si debba solo aspettare che il tutto cresca no?
Ma scusa delle ventose per posizionare la porosa no? cmq le bolle mi sembra cmq troppo grosse. Cmq mi sembri sulla strada giusta. Ultima cosa... :-)) ma il termometro perchè lo tieni così basso? è parecchio antiestetico sai? |
Nell'allestimento di prima avevo fissato tutto con le ventose, ma stavolta ho voluto provare a nascondere il tutto dentro al filtro.. Si nota molto meno :)
Ho provato a ruotare la porosa su sè stessa ed ora le bolle sono più piccoline.. Ovvio che da una porosa non posso pretendere :-D Mah riguardo al termometro ovunque lo metto mi pare un pugno nell'occhio :-D :-D Dove lo piazzo? |
Quote:
per il termometro...prendine uno bianco e più piccolo..quello giallo è veramente tremendo...-28d# |
ma secondo me se lo metti in alto disturba meno.
Per fare le bolle più piccole, prendi uno sgocciolatore lo tagli a metà e usi la parte che non sgocciola, la colleghi al posto della porosa con l'apertura verso l'altro e la mambrana farà il resto... sembra un atomizzatore. |
Melodiscus, bè che dire.. Fantastico :-)
Grazie del consiglio.. http://s1.postimage.org/zP9Vi.jpg Nei sabati pomeriggio piovosi è così bello trafficare :-D Comunque direi che avete ragione sul termometro :-D :-D Vedrò in giro se c'è qualcosa di meno osceno.. Per ora lo sposto in alto :-) |
Bella storia eh? la prima volta che lo provai io pensai a tutti quelli che comprano un atomizzatore in vetro soffiato dell' ADA e mi feci una bella risata.
Questa è una di quelle cose che ti fa capire che magari l'acquariofilia con qualche accortezza può anche non costare un enormità... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |