AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Cayman - ospiti e aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26437)

ilabruna 31-12-2005 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
troppo bella!
stupenda ma è dir poco ancora #25

:-)

lascia tutto cosi com'e' !!!!!!! :-)

Blu, non devi essere così clemente con me solo perchè siamo colleghe guardaspiaggia! :-D Scherzi a parte un commento così da te è tra i complimenti più gratificanti che si possano ricevere.

Weiss, iurisprudens, siete gentilissimi, davvero. Ve le meritate le potature! :-D

Per le modifiche: non potrei lasciarla così, c'è troppo vuoto davanti al ceratophyllum, ripeto, il lato sinistro proprio non mi piace e se non con un legno con qualche altra pianta vedrò di sistemarlo. Tra un mesetto o 2 metterò le altre foto e mi direte se ho fatto bene o no! ;-)

(come mi sento orgogliosa con tutti 'sti consensi!)

alecho 31-12-2005 12:50

Ogni giorno la vedo e ogni giorno mi piace sempre di più! I pesci vi assicuro sono fantastici come sottolineato dalle magistrali foto di Ila e poi vi assicuro che dietro quella vasca magnifica c'è tanto di quel lavoro, pazienza ma sopratutto amore (che spero tanto non sottragga a me :-) ) Brava Amore Mio Continua così!!

P.S: per me è anche motivo di orgoglio dire che un po' di mio ci ho messo dando una mano nell'allestimento e per qualche altra cosina!
Un saluto a tutti e Buon Anno!
Ale

ilabruna 31-12-2005 13:30

Quote:

un po' di mio ci ho messo dando una mano nell'allestimento e per qualche altra cosina!
Ah si? E che avresti fatto tu?! #24
Ah già, ti sei svenato per comprarmi tutti i pesci!!! :-))

Scherzo piccolo, grazie, se vogliamo è tutta "colpa" della vasca che ti ho regalato nel 99 e lo sai ;-)

Massimo Suardi 31-12-2005 14:40

Quote:

Stardom: attendevo il tuo giudizio con una gocciolina di sudore sulla fronte, ormai quello temibile sei tu, non blulady! La definizione "buona vasca" da te mi onora, spero di ricevere i tuoi consensi al prossimo aggiornamento
beh guarda che il mio è solo un parere, o meglio, è come piacerebbe a me..
poi sai che i gusti sono gusti, e io non sono un esperto mondiale che si può permettere di imporre idee...

cmq...
ho riguadato ben bene la vasca...
la radice probabilmente vista in 3d e non in foto, potrebbe rendere meglio...quindi non la considererei un problema.
piuttosto, seguendo le mie ultime turbe psicologiche, mi lascia perplesso il fondo...
ora mi spiego.
mi riferisco alla parte centrale davanti. a occhio, mi da l'impressione di essere piatta, senza "movimento".
non inserirei un pratino, anche perchè non lo vedo come elemento vincente in questa vasca, proverei invece a smuovere la sabbia, creando un pò di onde o cmq di scompiglio in quel piano piatto....
potrebbe aiutarti una radice che affonda in primo piano...ma dovrebbe essere molto sottile e contorta, tipo quella dello schizzo di Matteo.

resta comunque una bella vasca...

MisterG 31-12-2005 14:54

Vasca molto bella e molto ben impostata. Sono daccordo con ila però che ha ancora grossi margini di miglioramento. Ci sta di sicuro un secondo legnetto a dx e non vedo il problema della simmetria se lo siprende di forma e dimensione diverso da quello già presente.
Quoto anche la ludvigia repens magari rubi, è fantastica, però attenzione richiede una buona illuminazione.
Aggiungerei poi vesicularia sul secondo legno da introdurre e non microsorum come nell'illustrazione di rek

Aindria 31-12-2005 15:03

Molto bella!!! #25 Io lo trovo un pò vuoto davanti ma è ancora presto per fare giudizi forse..la vasca è piuttosto recente, ma ha tutte le carte in regola per diventare un ambiente veramente bello :-))

Ciao ciao

Mkel77 31-12-2005 16:27

complimenti per la vasca, le piante sembrano in perfetta salute............davvero bella........... #25 #25 #25

crisalide 31-12-2005 16:29

complimenti vivissimi :-)) veramente ma veramente uno spettacolo #25 #25 #25 #22 #22

ilabruna 31-12-2005 16:56

Ancora grazie a tutti! :-))

Per il vuoto a sinistra/davanti, ripeto, è il mio cruccio al momento. Il legno non so perchè non ce lo vedo, ma conoscendomi se ne vedessi uno "interessante" lo inserirei al volo. Altrimenti, appunto, una o 2 piante a stelo da tenere a scalare sul davanti.

Stardom, so benissimo che i tuoi sono pareri, e siccome sei "esigente" (passami il termine, nel senso che hai comunque degli standard alti) sono graditissimi. Fa molto più una critica che 100 complimenti, perchè giusta o meno è uno spunto per riflettere ;-) Ad esempio, la questione della piattezza è verissima. Purtroppo però in meno di un mese si è livellato tutto il fondo, colpa anche dei corydoras. Anche in questo senso un pratino forse creerebbe movimento sul davanti, spezzando questa idea di ordine (non vorrei una vasca perfettina, dritta, simmetrica, precisa....).

Alla fin fine vedrò andando per negozi. Potrebbe colpirmi una certa pianta o qualche legno dalla forma bizzarra, e mi regolerò di conseguenza :-)

franz88 31-12-2005 17:05

grazie wind ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.