![]() |
come dice mauri tutto di 25
tranne le valvole sulla linea che le metti di 32 con 2 riduzioni 32#25, cosi mantirni il 25 generale |
Ho capito Maurizio, quindi dici di tenere la strozzatura del raccordo e fare come ho detto ma da 25mm .. Le varie deviazioni per i reattore di che diametro bisogna metterle?
|
allora arrivi sulla tubazione di 25 poi metti un T a destra valvola di 32 e sopra valvola di 32 con apposite riduzioni cosi non perdi il passaggio di 25,poi da una parte sali con il 25 e dall'altra tante T di 25 in base alle uscite poi le varie valvole le farei ridotte a 20
|
Chiarissimo Lollo ;-)
Mi faccio giù uno schema per bene stasera a lavoro.. Grazie a tutti come sempre per l'aiuto! Siete mitici #25 :-) |
Non capito se utilizzi le risalite Xaqua? se si devi mettere portagomma con riduzione a 16mm.;-)
|
No Maurizio, alla fine metto un solo carico centrale da 25mm.. Sia per comodità, sia per un po' di paura che la nj4500 non riesca a starci dietro se ne metto 3 separati.. speriamo di indovinarla!
|
Quote:
|
Ma secondo te la nj4500 arriva a portarmi su 2250 l/h + la deviazione per i reattori avendo 3 risalite xaqua separate?
E' questo che mi preoccupa, e non voglio mettere una 6000 perchè andrei a consumare di più.. Una volta rubinettata la risalita non passerà mai di più, a meno che non si ostruisca uno scarico, ma a questo punto c'è il rischio anche se ho le risalite xaqua.. Semmai basterebbe mettere in un angolo un galleggiante e faccio staccare la pompa se il livello sale.. |
Quote:
|
io ho utilizzato i rubinetti del 25 e non si è ridotto per nulla il flusso....anzi...la devo tenere mezza chiusa una saracinesca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |