AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problema crescita piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263471)

Darklight 21-10-2010 12:58

Uso la siringa cosi doso più accuratamente . Di Extra1 ne ho dato 0.3ml in luogo dei 0.6 necessari .

Però , sto misurando i parametri dell'acqua e mi si sono riabbassati i Nitrati ... sono appena superiori allo 0 (test Elos comprato a Gennaio)

Tu mi dicesti che il Fase2 innalza i Nitrati . Devo aumentare le dosi ? (0.6ml in 60 litri)

Per scrupolo , vedendo il Trichogaster un pò mogio , ho misurato i Nitriti e sono anche essi a zero .

Darklight 21-10-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3194322)
Quote:

Io gli No3 sul web non trovo niente per integrarli
seachem nitrogen

elos fase 2

...

E' il caso che compri il Saechem nitrogen ? Non vorrei fare pasticci mischiando le varie fertilizzazioni .

Paolo Piccinelli 21-10-2010 16:00

va bene così.

non aggiungere altro.

i test non misurano tutti i nitrati, ma solo alcune forme chimiche.
di azoto in vascas ce n'è sempre troppo.

Darklight 21-10-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3230607)
va bene così.

non aggiungere altro.

i test non misurano tutti i nitrati, ma solo alcune forme chimiche.
di azoto in vascas ce n'è sempre troppo.

Ok capo ! anche perchè le piantine crescono bene anche se un pò giallognole e non un bel verde (specialmente la Hygrophila Polisperma)

La Limnophilia Sessiflora invece è bella verde , idem la Cabomba .

La Ludwigia non ha ancora preso a crescere rigogliosa ma lei so che necessita un pò più di tempo per riprendersi ma , una volta messe le radici , so che parte a crescere a dismisura .
Con la precedente fertilizzazione perdeva le foglie vecchie (penso per via degli elementi mobili mancanti) ma ora staremo a vedere .

Paolo Piccinelli 21-10-2010 16:09

l'extra 1 ti darà il verde che cerchi... mettine POCO

Darklight 21-10-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3230630)
l'extra 1 ti darà il verde che cerchi... mettine POCO

Per ora sono a meno di metà della dose consigliata . Mi hai messo in guardia sulla loro potenza e concentrazione quindi sto all'occhio .

Tanto più che ho qualche ciuffetto di alghe nere ... bastarde ! (non si strappano manco morto , ma sono sui legni ed io faccio anche presto a buttare via i legni ! #18)

Darklight 21-10-2010 17:18

Eventualmente se si renderà necessario , mi avevano appena consigliato questo : http://www.easylife.nl/usa/index.html?id=45

Paolo Piccinelli 21-10-2010 17:23

O usi elos, o usi un altro protocollo.

mescolare due linee differenti è garanzia di schifezza.
Hai appena iniziato e già vedi giovamenti. continua così.
Non è mica come girare un interruttore, che diamine!

Darklight 21-10-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3230726)
O usi elos, o usi un altro protocollo.

mescolare due linee differenti è garanzia di schifezza.
Hai appena iniziato e già vedi giovamenti. continua così.
Non è mica come girare un interruttore, che diamine!

Ecco , appunto ... mi pareva strano che non ci fossero controindicazioni a mescolare diverse linee fertilizzanti .

Si si , aspetto ben volentieri . E' bello vedere microcambiamenti , ti fanno assaporare il profumo di vittoria :-D (anche se il merito è mica mio)

Se volessi aggiungere una piantina rossa è meglio aspettare oppure più massa vegetale metto e meglio è ?

ictalurus_melas 21-10-2010 20:14

sorge spontanea una domanda... ma come e' possibile che i fertilizzanti ADA tra i piu cari e famosi al mondo harro dato quei risultati decadenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.