![]() |
Uso la siringa cosi doso più accuratamente . Di Extra1 ne ho dato 0.3ml in luogo dei 0.6 necessari .
Però , sto misurando i parametri dell'acqua e mi si sono riabbassati i Nitrati ... sono appena superiori allo 0 (test Elos comprato a Gennaio) Tu mi dicesti che il Fase2 innalza i Nitrati . Devo aumentare le dosi ? (0.6ml in 60 litri) Per scrupolo , vedendo il Trichogaster un pò mogio , ho misurato i Nitriti e sono anche essi a zero . |
Quote:
E' il caso che compri il Saechem nitrogen ? Non vorrei fare pasticci mischiando le varie fertilizzazioni . |
va bene così.
non aggiungere altro. i test non misurano tutti i nitrati, ma solo alcune forme chimiche. di azoto in vascas ce n'è sempre troppo. |
Quote:
La Limnophilia Sessiflora invece è bella verde , idem la Cabomba . La Ludwigia non ha ancora preso a crescere rigogliosa ma lei so che necessita un pò più di tempo per riprendersi ma , una volta messe le radici , so che parte a crescere a dismisura . Con la precedente fertilizzazione perdeva le foglie vecchie (penso per via degli elementi mobili mancanti) ma ora staremo a vedere . |
l'extra 1 ti darà il verde che cerchi... mettine POCO
|
Quote:
Tanto più che ho qualche ciuffetto di alghe nere ... bastarde ! (non si strappano manco morto , ma sono sui legni ed io faccio anche presto a buttare via i legni ! #18) |
Eventualmente se si renderà necessario , mi avevano appena consigliato questo : http://www.easylife.nl/usa/index.html?id=45
|
O usi elos, o usi un altro protocollo.
mescolare due linee differenti è garanzia di schifezza. Hai appena iniziato e già vedi giovamenti. continua così. Non è mica come girare un interruttore, che diamine! |
Quote:
Si si , aspetto ben volentieri . E' bello vedere microcambiamenti , ti fanno assaporare il profumo di vittoria :-D (anche se il merito è mica mio) Se volessi aggiungere una piantina rossa è meglio aspettare oppure più massa vegetale metto e meglio è ? |
sorge spontanea una domanda... ma come e' possibile che i fertilizzanti ADA tra i piu cari e famosi al mondo harro dato quei risultati decadenti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |