AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   heros severum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263288)

federchicco 17-10-2010 02:17

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3219339)
da quello detto da federchicco sembra un severum maschio perche ha il bordo dell opercolo azzurro... ma tra maschio e femmina non c e differenza nella punta della pinna dorsale? e in piu ha anche la parte ventrale rossiccia...

dorsale, rosso o blu sono uguali la differenza sta negli opercoli branchiali
se il tuo non ha i puntini č femmina
oppure con il venting č facilissimo sessarli

ZamuS 17-10-2010 13:14

ok mi sembra un po drastico ma cerchero di prenderlo e vederlo...

ZamuS 18-10-2010 13:57

maschio!!!:-)) sembra pero rimasto un po schokkato... ma c e la possibilita che non gli vada a genia la "donna" che ho intenzione di comprare??? e poi ho pensato: dei geophagus sarebbero dei buoni compagni??? e i ciclidi nani???-28d#

federchicco 20-10-2010 09:26

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3224732)
maschio!!!:-)) sembra pero rimasto un po schokkato... ma c e la possibilita che non gli vada a genia la "donna" che ho intenzione di comprare??? e poi ho pensato: dei geophagus sarebbero dei buoni compagni??? e i ciclidi nani???-28d#

i geophagus sono perfetti
i nani sono troppo piccoli e se li possono mangiare (anche se quasi vegetariani i severus diventano molto grossi)
per la coppia se non hanno scelta non ci sono problemi
se non riproducono vuol dire che ci sono situazioni di stress o altro in acquario

ZamuS 20-10-2010 14:43

e in 300 litri altre alla coppia di severum e una di geo (spero di riuscire a trovare quelli del rio tapajos) posso inserire altro? tipo altri ciclidi? comunque ho trovato un articolo su ap dove si diceva che i severum possono essere associati ai pulcher e ai meeki... puo essere considerato vero?

ZamuS 20-10-2010 14:55

oppure scalari?

ZamuS 20-10-2010 15:40

e con cosa li nutri i tuoi heros?

federchicco 21-10-2010 05:48

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3228743)
comunque ho trovato un articolo su ap dove si diceva che i severum possono essere associati ai pulcher e ai meeki... puo essere considerato vero?

se questa scheda fosse vera sarebbe subito da togliere (se legge qualche moderatore)
scalari ok ma la vasca deve essere pių grande
io li alimento con scaglie verdi, stick, tantissime verdure, gamberetti e raramente qualche insetto
i piccoli non vanno alimentati (si nutrono nella bocca dei genitori)
se lasci in vasca piccoli di generazioni diverse č facile che i pių grandi uccidano e mangino i pių piccoli quando i genitori non li curano pių

Patrick Egger 21-10-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3228743)
comunque ho trovato un articolo su ap dove si diceva che i severum possono essere associati ai pulcher e ai meeki... puo essere considerato vero?

Articolo o topic?

ZamuS 21-10-2010 14:41

per patrick non me lo ricordo proprio per chi mi risponde per le dimensioni quindi oltre alla coppia di heros e di geo al syno e al rineloricaria posso inserire altro tipo altri ciclidi, catfish, caracidi o ciprinidi?e verdure tipo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.