![]() |
io il biocondizionatore, da quando ho inziato a capire qualcosa (ma appena qualcosa) di acquariofilia, non lo uso più....prima con i discus usavo esclusivamente acqua di RO...adesso, userò esclusivamente acqua di RO e in caso la taglierò con acqua di rubinetto decantata...anche se preferirei usare i buffer...
Quote:
|
Quote:
|
occhio che in molti comuni non adoperano il cloro ma le clorammine che non sono volatili come il cloro
|
e-commerce (come ti chiami, non mi piace chiamare la gente col nik)...se vuoi dare le vitamine ai pesci prendi il protovit e 2-3 volte a settimana lo metti nel mangime...molto meglio..;-)
tu usi l'aqutan scommetto come biocondizionatore...o no??....secondo me è una cosa di cui se ne può tranquillamente fare a meno, come per il nitrivec... |
Quote:
|
mmm...e quali potrebbero essere i siti di scambio con maggiore affinità dell'allofana??...e di che elementi stiamo parlando??...e con che valori di pH??...
io chiedo...:-)) |
Quote:
|
Quote:
comunque no, uso il tetra, abbastanza economico, cmq grazie per le dritte, volendo cè un integratore di vitamine anche della seachem.... comunque se dite che il biocondizionatore nell'acqua decantata è influente, meglio per me, risparmio pure quei soldi. cmq il nitrivec lo usavo agli inizi quando ancora credevo alla storiella del negoziante che col nitrivec potevo inserire i pesci dopo 7 giorni... adesso non uso nessun prodotto...1-2 mesi di maturazione a se.... la calma e la pasienza sono la base in questo genere di cose.. |
seaguy...ti sei spiegato bene, tranquillo...solo che volevo avere qualche info in più...;-)
cmq per la maturazione dell'allofana userò solo acqua di rubinetto...perchè sennò mi costa un bottò...poi quando farò i cambi userò acqua d'osmosi integrata con i sali... giuseppe...la storiella del negoziante vale anche per il biocondizionatore...una mano, la dà per carità..ma se hai un po' di pazienza quello che fa il biocondizionatore lo fa l'acqua da sola... cmq la storiella del negoziante l'abbiamo bevuta tutti...;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |