![]() |
No oggi niente di nuovo ok allora domani ordino quelli della JBL :-)
A questo punto però... affidabili o no.. in ogni caso devo abbassare PO4 e NO3... procedo con le resine?#17 |
, no , lasciamo , che la vasca si stabilizzi , (circa 15 giorni dalla partenza ) , poi si inizia con i cambi , ...se il test della sera è nuovo , potrebbe essere sufficiente solo che se non sai quantificare con una cera precisione , siamo puto a capo , io farei così: aspettiamo la fine dei 15 giorni cirvca , poi si valuta ....l'acqua è buona ovviamente ed il sale anche ...
|
Ok va bene allora.. domani metto qualche foto della vasca e venerdì prossimo rifaccio tutti i test.. si cmq i test li ho presi tutti nuovi
|
allora aspetta a comperare....
|
Quote:
PS: oggi ho misurato i valori dell'acqua per il cambio #27 PO4 non rilevabili NO3 il colore corrisponde a 0 ma il problema è che gli intervalli sulla scala sono : 0 - 12.5 - 25 - 50 - 100+ quindi è difficile dire se è 0 oppure un valore compreso fra 0 e 12.5 nel caso della seconda ipotesi è un bel saltino per poter dire che sono tranquillo... mi serve un test più preciso... |
ok ... non è possibile che i valori siano cambiati così ....
|
Quote:
|
a ok ....ma aspetta a fare il cambio ....
|
si era solo per vedere se l'impianto e il sale andavano bene o dovevo cambiare qualcosa :-))
Misuro anche gli NO2 o i PO4 non rilevabili sono già abbastanza? |
per misurare la qualità dell'acqua ad osmosi , occorre un conduttivimetro ...coi test , fai poco ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |