AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   foto nuove pag 5 riscaldamento con acqua calda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262675)

Sandro S. 27-09-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Deux (Messaggio 3186568)
Quella del termosifone è molto fattibile come cosa..l'unica paura che avrei..tanta..se si rompe l'elettrovalvola puoi dire addio alla vasca con i 60 gradi che passano dentro i tubi...
Si potrebbe pensare ad un altro sistema di sicurezza,magari supplementare?

e ti troveresti in casa anche tutta l'acqua del condominio......

Deux 27-09-2010 17:48

S_COCIS, anche l'acqua...non ci avevo pensato... sigh!!!
grande soluzione ma non credo che avrei il "coraggio" di adottarla.. :-(

roby78 27-09-2010 22:01

allora io uso con acquatronica un riscaldatore in titanio messo a 23.5° poi la serpentina la imposto a 24°. i termosifoni li accendo quando fa tanto freddo quindi prima sovviene il termoriscaldatore .nn ci sono pericoli per la serpentina lelettrovalvola nn si puo bloccare sono quelle per termosifoni ...poi ce sempre il refrigeratore e lallarme di acquatronica,,,,la serpentina la potete attaccare sia al termosifone che alla caldaia.sempre alluscita del riscaldamento nn quella di rubinetto!!!!!!!per via della caldaia la mia è autonoma posso fare cio che voglio e la acccendo e spengo quando voglio.spero sia chiaro è tutto cosi semplice..
------------------------------------------------------------------------
s_cocis perche dovresti trovarti acqua in casa? e se ti si rompe una guarnizione del termo che fai?dentro ci sono 1,5 bar e appena perde cala immediatamente e si blocca la caldaia bastano pochi lt...poi è a circolo chiuso mica è attaccata alla rete idrica.

Hypa 28-09-2010 01:37

Io ho il termocamino a qualche metro dalla vasca,pensi che si possa fare una cosa del genere collegata ai tubi che dal camino vanno alla centralina della caldaia?

billykid591 28-09-2010 09:32

Ovviamente per "elettrovalvola" bisogna usare le "valvole di zona" appositamente costruite per gli impianti di riscaldamento...che sono decisamente affidabili.....d'altronde tutto si può rompere...anche (e più facilmente di una valvola di zona) il termostato (elettronico o meno che sia, con o senza centralina tipo aquatronica) che comanda il classico riscaldatore che tutti abbiamo nell'acquario)

roby78 28-09-2010 21:46

hypa se fa acqua calda si poi cmq dentro tieni il riscaldatore messo mezzo grado piu basso quindi se il termocamino è spento parte il riscaldatore

Hypa 28-09-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 3189087)
hypa se fa acqua calda si poi cmq dentro tieni il riscaldatore messo mezzo grado piu basso quindi se il termocamino è spento parte il riscaldatore

é tutto l'iverno acceso..solo che l'acqua nel vano di raccolta dell'acqua del termocamino arriva tranquillamente a 85 gradi..

morganwind 28-09-2010 23:47

Davvero un0'idea interessante...ho il calorifero a a 50 cm dalla sump
qualche foto di dettaglio?

andrea81ac 29-09-2010 13:22

si ma se la caldaia si accende e si spegne ogni volta per scaldare la vasca il risparmio io non lo vedo sai che briscola di gas..................altro discorso se accendi i termosifoni per scaldare casa tanto e' accesa sfrutti la situazione.............

roby78 29-09-2010 18:23

ANDREA 81AC informati sul funzionamento della caldaia ....lacqua dei termi è sempre calda nella boccia di espansione anche se hai i termo freddi....quindi nn ce nulla da staccare e riattaccare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12748 seconds with 13 queries