AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   E' cominciata la maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26264)

Crug 30-12-2005 12:16

si i prezzi sono altini, il mio negoziante dice che sono le mercedes...degli acquari.....le rocce devo ritirarle in questi giorno....ne aggiungerò altri 20 kg.

Ciao

Discolo 30-12-2005 12:45

Metti delle buone pompe come ti hanno già suggerito....

Bene per i 20 kg di roccia.... #36#

Hai letto l'articolo che ti ho detto? #24

Crug 30-12-2005 12:46

si si l'ho letto molto interessante.......

mi consigliate qualche modello vidibile on line per le pompe di movimento????
e poi voi dove le posizionereste????

waveform 30-12-2005 12:50

Crug,
La realtà in italia oggi è che i negozianti non si sono aggiornati anzi posso dirti che più hanno esperienza e più applicano tecniche antiquate, tutto questo con le dovute eccezioni naturalmente. Rimarrà emblematica la frase che mi ha detto un negoziante dopo una lunga discussione: "si si, lo skimmer va bene ... ma io un bel percolatore lo metterei sempre!" #12 Segui i consigli gratuiti degli amici del forum e ti troverai solo bene. ;-)

Crug 30-12-2005 12:57

chiedo consiglio sulla quantità, tipologia, e posizionamento delle pompe di movimento.

E vorrei sapere: se posizionando le nuove rocce, cercassi di coprire un po la zona nera che accoglie lo scarico del troppo pieno, andano quindi vicino allo scarico....crerebbe dei problemi?

Discolo 30-12-2005 13:01

Se vuoi spendere poco tre Power head da 1200 lt.....se vuoi avere il top due TUNZE Turbelle Stream 6000....

Con le rocce puoi coprire lo scarico...non c'è problema....logicamente non arrivare fino in alto...

rveronico 30-12-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
se vuoi avere il top due TUNZE Turbelle Stream 6000....

lo stavo per dire anche io ma mi domandavo: viste le dimensioni della vasca non sono un po' troppo?

Crug 30-12-2005 13:10

Quote:

Originariamente inviata da rveronico
lo stavo per dire anche io ma mi domandavo: viste le dimensioni della vasca non sono un po' troppo?

Questo io non lo so....ma visto il prezzo sono sicuramente troppo

Discolo 30-12-2005 13:29

Troppo grandi? non credo....se vuole allevare sps.

Se costano troppo vai con le Power head allora....con poco più di 70 euro ne prendi tre...le metti che sparano sul vetro anteriore...destra sinistra centro....

Crug 30-12-2005 13:35

caspita sono proprio brutte da vedere nella vasca.....sarebbe bello coprirle con delle rocce.....lasciando un buco per il getto d'acqua,

quindi ne prendo 3.....da posizionare sul vetro posteriore un al centro e 2 nei 2 angoli che sparano dritto verso il vetro anteriore?

è una cosa da fare subito, ho quando aggiungerò qualcosa di vivo???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.