![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Il 2012 poi è la ca*ata più grossa che mr Giacobbo potesse diffondere! Per i maya il 2012 era un anno come un altro, semplicemente la loro concezione del tempo non è come la nostra (cristiana) che parte da un inizio (creazione) ad una fine (giudizio finale) con la "forma" classica di una linea retta... Molti popoli del passato adottavano un concetto ciclico di tempo... Il 2012 era l'anno in cui UN ciclo si chiudeva e se ne apriva un altro... Ma non era concepita una fine del mondo proprio per l'aspetto ciclico della loro forma temporale... |
nel dubbio, buona scorta di armi da taglio, balestre, ecc... le pallottole prima o poi finiscono :-))
|
Quote:
|
papo...non ho detto che moriremo tutti..però con una diminuizione dello "scudo" magnetico, aumenterebbero le radiazioni elettromagnetiche in entrata, quindi potenzialmente aumenterebbe anche la probabilità di sviluppo di tumori e cmq ci sarebbero danni anche a livello di vegetali e animali in generale..
|
Si, andrea90, ma se non sanno cosa succeda se succeda cosa si preparano? Ho detto solo che non si può sapere, poi e' sicuramente una stronzata il 2012 ma chi può saperlo? Magari come detto in precedenza e' solamente una cosa normale nel calendario Maya, magari no... Tempo fa avevo letto un libro sul 2012, sai che iaya avevano previsto che noi avremmo portato elettricità in tubi, la bomba atomica e le automobili? Forse e' una bufala.. non si saprà MAI fino a che non accadrà, poi quel giorno o si piangerà o ci faremo 2 risate :-))
|
Non sapete nemmeno come sono stati interpretati alcuni bassorilievi maya... pannocchie che sembrano astronavi e cose simili... I maya conoscevano approfonditamente il cielo ma lo conoscevano molto molto bene centinaia di altre culture preistoriche e protostoriche... Ci sono state interpretazioni decisamente discutibili di alcune immagini parietali in contesti antichi dovute a una non chiara lettura del curpus iconografico di cui queste civiltà si servivano...
Però fidatevi, non conoscevano ne l'elettricità, ne la bomba atomica, ne l'automobile, ne acquaportal... Almeno così dicono TUTTI gli studiosi seri e attendibili... Uè, mica sto parlando di giacobbo eh?!:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Minchia.....finalmente me ne vado in ferie se schioppa la rete!!!!!!!!!!!!!!
Non so'....concordo con chi dice che se fosse un pericolo reale si sarebbero gia' mossi con contromisure.... |
Hai ragione, dopotutto dicono tutti un sacco di stronzate e ci fanno capire cosa vogliono, credo più a te, 1000 volte :-))
|
Ragassuoli.. sono d'accordo con Marco AP!!:
fino l'età di 10 anni io ho passato le vacanze in una villa in campagna dove non c'era ne luce ne acqua corente (la televisione al tempo la avevano in pochi). Giuro che si stava benissimo e internet non mi mancava neanche un poco... Si rocomicia da zero... beh ci proviamo.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |