![]() |
Quote:
|
Beh.. dipende anche dalla quantità di luce che si ha forse.. se è già tanta fa poca differenza, altrimenti di più..
Io ho tenuto la torba nei periodi che avevo più piante anche difficili ma nn mi ha dato problemi.. usavo quella della Sera che nn colora moltissimo l'acqua. |
Alla fine mi sono deciso e ho comprato l'impianto co2 della askoll...
Spero di non aver sbagliato anche perche',ovviamente dopo averlo comprato, ho letto alcuni vecchi topic in cui si parlava molto bene solo dell'impianto della ruwal... Adesso aspetto che arrivi e poi cerchero' di mettere in pratica i vostri consigli...sinceramente la torba non mi ispirava molto...anche perche' l'acqua marrone non mi piace prorio... Il ph una volta impostata la quantita' di bolle potra' avere variazioni o riamarra' cosi'?Se dovesse cambiare quali potrebbero essere le cause? Oltre a tutto quello che e' contenuto nel kit della askoll devo procurarmi altro? Ciao aspetto consigli e per ora grazie mille! |
Ah dimenticavo....il mio kh attualmente e'5...devo abbassarlo ancora o va bene cosi'?la co2 lo fa abbassare?
E il gh ne risente? Ciaoooo |
Ma no.. l'impianto ruwal è quello di cui si parla di più in questo periodo perchè è in offerta ovunque :-D ma nn si parla bene del diffusore.. e ho letto dei commenti nel sito di acquaingros dove si parlava di problemi varii..
L'askoll va bene ;-) e il diffusore nn è male Impostata la quantità di bolle basta monitorare qualche giorno se il ph resta giusto o meno.. vedrai quindi se regolare ulteriormente. Potrà cambiare se aumenterai o calerai la durezza dell'acqua (ci vorrà più o meno co2) e/o se cambierai di molto la quantità di piante (più o meno piante che assorbono co2). Se il kit askoll è quello che ha: riduttore di pressione, tubo, diffusore e bombola..s ei a posto ;-) La CO2 nn dovrebbe cambiarti kh.. io lo abbasserei a 4..nn più sotto per avere un ph 6.6 o 6.8 vedi qui http://www.acquarionline.it/articolipiante.asp?id=6 |
Grazie Cleo!
Comunque l'impiato ha tutte le caratteristiche da te elencate...L'unica cosa che differisce e ' che quello che tu chiami diffusore qua si chiama micronizzatore...E' la stessa cosa?O devo comprarmi un diffusore? Tra l'altro ho visto che esiste anche un adattatore per bombole ricaricabili che non costa nemmeno tanto...potevo prenderlo gia' che c'ero..va beh amen,per ora inizio cosi' e se mi trovo bene mi prendero' la bombola ricaricabile! Ma il diffusore precisamente dove va messo in vasca? E volevo ancora sapere solo se influisce sul gh! Scusa per questo interrogatorio ma vorrei capire il piu' possibile! A proposito..il sito che mi hai dato e' molto interessante...mi ci va solo un po' per leggerlo come si deve! Ciao e grazie mille di tutto! |
No no.. il micronizzatore è un tipo di diffusore.. va benissimo quello ;-)
Va messo il più in basso possibile e in una zona dove ci sia una buona corrente.. in modo che praticamente la CO2 riesca a fare bene il giro dell'acquario. Di solito si mette vicino all'uscita della pompa o nel lato dopo (io che ho il filtro a dx ad esempio l'ho messo a sx perchè altrimenti nn lo vedevo) Nn influisce sul gh a quel che ne so io.. L'adattatore si trova anche nei ferramenta.. costa ancora meno ;-) Ciao ciao |
Ok grazie mille!
Se lo metto vicino al fondo in corrispondenza della pompa(che e' quasi a pelo d'acqua)Va bene? In questo modo la co2(che da quel che ho capito sale)arrivando quasi in superfice partirebbe per farsi tutto il giro della vasca...giusto? Ora non mi rimane che aspettare che arrivi e poi cercare di applicare bene tutti i consigli!Speriamo bene! Grazie ancora e ciaooo!!! |
Si... se è in un luogo che anche tu vedi bene (per contare le bolle ad esempio) è perfetto ;-)
|
E' arrivato!
Domattina lo metto in funzione e poi ti faccio sapere! Una cosa pero' ,anche cercando in tutti i topic sull'argomento,non l'ho capita...Ma alla fine sta co2 alla notte va spenta o no? Anche perche' sul kit askoll c'e' solo la vite di regolazione fine...non mi pare ci sia tipo un ribinetto generale..quindi chiudendola ogni volta che poi la si riapre bisogna riregolare...giusto? Ciao ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |