AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Help disco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262334)

Carmine85 06-10-2010 23:29

mmm difficile che il pesce arrivi fino a sabato.....sarà stato infettato da più entità...

crilù 07-10-2010 00:07

Quote:

Orca! finalmente qualche lume!
Veramente le indicazioni ti erano state fornite, sul curativo, sulla vasca etc...ovviamente non si è parlato in termini scientifici perchè non tutti li capiscono. Ora che sai che è stato colpito da aeromonas la cosa non cambia, sempre lo stesso farmaco devi usare -28d#
Per quanto riguarda i flagellati si possono ipotizzare ma non ci sono segni evidenti, inutile ora somministrare due farmaci in contemporanea. Concordo che la cura va fatta "10 giorni fa", non so se a sabato ci arriverà, ciao

Axa_io 07-10-2010 00:36

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3204105)
Quote:

Veramente le indicazioni ti erano state fornite, sul curativo, sulla vasca etc...ovviamente non si è parlato in termini scientifici perchè non tutti li capiscono. Ora che sai che è stato colpito da aeromonas la cosa non cambia, sempre lo stesso farmaco devi usare -28d#
Per quanto riguarda i flagellati si possono ipotizzare ma non ci sono segni evidenti, inutile ora somministrare due farmaci in contemporanea. Concordo che la cura va fatta "10 giorni fa", non so se a sabato ci arriverà, ciao

Yesss!!!! #25#25#25

Carmine85 07-10-2010 01:36

Quote:

Quote:

quoto ogni singola parola, infatti il farmaco è sempre quello, forse era curioso di sapere da cosa era stato colpito il pesce....due medicinali possono creare contrasto tra di loro e uno potrebbe annullare l'altro anche se comunque il backtowert permette il concerto di più medicinali....

mi raccomando aeratore a manetta, temperatura sui 28° e luci spente, non somministrare cibo...

Billie Joe 07-10-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 3204195)
Quote:

Quote:

quoto ogni singola parola, infatti il farmaco è sempre quello, forse era curioso di sapere da cosa era stato colpito il pesce....due medicinali possono creare contrasto tra di loro e uno potrebbe annullare l'altro anche se comunque il backtowert permette il concerto di più medicinali....

mi raccomando aeratore a manetta, temperatura sui 28° e luci spente, non somministrare cibo...

Si beh, ovvio, nulla da eccepire sui consigli prima dati, volevo solo capire che potesse avere sto pesce e se c'era il rischio che contaminasse gli altri. Per la cura, avendo iniziato col gt ho fatto il trattamento di una settimana come detto. tra il primo trattamento ed adesso è gia passata una settimana, spero sia "forte" e reagisca

Billie Joe 07-10-2010 09:57

ho provato a chiamare i negozi della mia zona...il bactower non ce l'ha nessuno....dicono che l'hanno ritirato....ho trovato solo il Dessamor, va bene lo stesso?

crilù 07-10-2010 10:30

Sì, dovrebbe avere la stessa funzione del Baktowert, scrivo dovrebbe perchè non l'ho mai usato,
in alcuni negozi on line vendono i buoni vecchi farmaci, ma anche con corriere prima di due gg. non ti arrivano, inizia la cura e segui scrupolosamente le istruzioni, ciao

Carmine85 07-10-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3204455)
Sì, dovrebbe avere la stessa funzione del Baktowert, scrivo dovrebbe perchè non l'ho mai usato,
in alcuni negozi on line vendono i buoni vecchi farmaci, ma anche con corriere prima di due gg. non ti arrivano, inizia la cura e segui scrupolosamente le istruzioni, ciao

si il dessamor va bene, segui le istruzioni perchè è un procedimento abbastanza lungo....
valgono sempre la temp a 28° e aeratore a manetta e luci spente...

Billie Joe 07-10-2010 13:17

ok ed incrociamo le dita, vi tengo informati e per ora grazie mille!

Billie Joe 07-10-2010 20:46

ragazzi....:-( mi sa che non ce la fa, da quando l'ho trasferito sta mattina è peggiorato a vista d'occhio, nel giro di due ore sta sera gli si sono smangiate la pinna posteriore quella superiore e quella inferiore più un pezzo della schiena, come se lo stessoro mangiando vivo! ormai è immobile e respira a fatica...non so se toglierlo dall'acqua o aspettare e basta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.