AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   superficie sporca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262024)

roby91 03-10-2010 12:40

cazzia il testone...sono settimane che gli diciamo che ha trombato tutto...

il filtro funziona...è che deve maturare..poi chissà quanto mangiare dà ai pesci...cmq da un filtro in maturazione non mi aspetto chissà che risultati con una vasca più che popolata...eh..

Mark74 03-10-2010 17:17

sapessi quante cazziate gli sto facendo ma niente si è fissato, ascolta solo il negoziante, si sta arricchendo con il mio amico, lo ha addirittura chiamato a casa, gli ha detto che è tutto normale, gli ha fatto una pulkizia del fondo cambiato l'acqua e si è anche preso 15€ assurdo dopo tutti i guai che gli ha causato da prendere a paccheri, figurati che lui gli ha chiesto se poteva tenergli i pesci e si è rifiutato dicendo di non avere spazio, se vedeste quante vasche ha è impressionante ha un negozio grandissimo eppure si è rifiutato, bastardo ladro.
per quanto riguarda i puntini bianchi gli ha detto che è un semplice raffredore dovuto al cambio d'acqua, intanto i pesci continuano a morire.

roby91 03-10-2010 17:28

sì..un raffreddore...digli che gli faccia l'areosol!!...:-D

come siamo presi, ragazzi...#07

berto1886 03-10-2010 18:31

se raffreddore è ichtio!! e così com'è la vasca può solo andare peggio sia per gli NO2 che per l'ichtio!!

Mark74 03-10-2010 20:06

lo penso anch'io glielo detto speriamo bene, io sono anche convinto che il filtro che ha non ha mai funzionato a dovere visto lo sporco nella vasca

berto1886 03-10-2010 20:27

non è tanto per il filtro quanto per il numero di pesci in vasca!

Mark74 03-10-2010 23:43

si ma il filtro non funziona infatti stasera ha fatto una piccola modifica e la situazione sembra migliorata

roby91 04-10-2010 10:34

vabbè...adesso non ci sono più scusanti...digli che inizi pensando a quello che fa, leggendo e chiedendo...

Mark74 04-10-2010 19:46

ultimissime dopo l'ultima morte in tutto 10 poveri pesciolini, e dopo la modifica del filtro che consiste nell'asportazione di un pezzetto di separè con una rudimentale tronchesina, finalmente il filtro comincia a funzionare, l'unica cosa resta il rischio di contagio per i pesci restanti (la malattia dei puntini bianchi potrebbe colpire anche loro) in conpenso si è deciso a non ascoltare più il negoziante ed ha acquistato il faunamor per curare i restanti pesci (ricordate il negoziante parlava di un semplice raffreddore e invece gli ha venduto quasi tutti i pesci malati) ora la situazione sembra rientrare (speriamo bene).

Mark74 04-10-2010 22:58

ti terrò aggiornato, ormai hai seguito tutta la vicenda dall'inizio:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.