![]() |
Grazie per l'apprezzamento...
Effettivamente all'inizio non ero troppo entusiasta di sapere che un maschio potesse rimanere con le pinne piccole. Ma adesso, maschio o femmina che sia, me ne sono innamorato :-) |
Si, diciamo che sono molto meno attraenti dei colleghi a pinna lunga, almeno la prima volta, io sinceramente li preferisco, ricordano più i progenitori selvatici e sono molto più attivi e vitali :-))
|
Quando avrai la possibilità di tentare l'accoppiamento dimmelo son sicuro che con impegno quella alla fine depone.
|
cucciolo85, le ultime foto sono venute benissimo e la prima cosa che ho pensato è che il soggetto che hai è davvero bello, a prescindere che sia maschio o femmina.
Sai che ti dico? Che più guardo e più trovo enormi somiglianze con la colorazione della mia Chiaretta. A questo punto metto in dubbio anche il sesso della mia, malgrado sono sicuro di vedere un bell'ovopositore come quello dell'altra bettina (filippa) di colore blu. Guarda, sono di colorazione talmente simile che mi verrebbe da dire che forse arrivano entrambi dagli stessi allevatori. La mia ha solo un pò meno celeste sulle pinne, ma c'è (col movimento fa riflessi argentei). Non ha le due o tre scaglie scure che ha il tuo. Sotto al muso ha due o tre piccoli pois quasi invisibili di colore celeste argenteo Adesso sono a Roma ed ho lasciato i miei tre betta splendens e più di 100 avannotti di 23 giorni a Siracusa (nati da un veiltail rosso ed una multicolor blu/rossa), ma appena potrò farò delle foto e le posterò. |
Grazie per i complimenti e soprattutto a questo punto sono curioso di vedere le foto dei tuoi betta. Compimenti anche per i nomi :D:D:D!!!
Siracusa? Mariaaaaaa:-) la mia ragazza è di Siracusa :D. Scendo spesso. Potrebbe persino succedere che invece di vederli in foto io li possa vedere dal vivo :D:D:D Scherzo scherzo, mi sto allargando :D:D mi sono già dato per invitato a casa tua :D:D:D:D Sei a Roma per studio/lavoro immagino. Aspetto in ogni caso con interesse le foto e soprattutto sono contento dell'esito inaspettato di questo thread che non immaginavo si protraesse così tanto nel tempo con così tanti interventi e spunti di riflessione. Sono proprio contento.:-)) |
Ragazzi
perdonatemi se riporto in gioco il mio thread ma ho fatto una osservazione sul mio esemplare di betta e mi sono accorto che in questi giorni sta sviluppando l'ultima raggio (spero sia corretto dire così) della pinna anale (per ultimo raggio intendo quello prossimale all'ano). Sto caricando le batterie della fotocamera per questo non ho postato ancora una foto...non appena disponibile lo farò. Ciao |
Intendi il primo verso la coda, giusto? I betta hanno l'ano tra le ventrali e la anale, non è dietro prima della coda :-)
|
ODDIOO hai ragione mamma mia che errore...pensavo alla pinna anale dei pesci rossi ad esempio....
No no intendo dire allora quello distale :D se è corretto dire così all'ano e prossimale alla coda! Insomma...quello più vicino alla coda...con uno studente di veterinaria volevo fare il professionale,,,ma non mi riesce proprio ahahahah sono proprio un informatico! |
ahahah ma figurati, cmq i termini esatti per capirci sono "craniale" e "caudale" che corrispondono ad anteriore e posteriore.
L'ano si trova appena caudalmente alle pinne ventrali, cranialmente al primo raggio dell'anale :-) Quindi il raggio che si allunga è l'ultimo, io non ho mai avuto dubbi sul sesso, però questo fa presagire ancora di più che sia un maschio. |
Nonostante non siano pesci "troppo" vivaci è sempre un po' problematico riuscire a fare una foto ad elevato livello di zoom dei particolari.
Comunque credo che la foto sia venuta sufficientemente bene....ci credo dopo una 20ina di tentativi!!!:-)):-)):-)):-)):-)) Ho elevato un po' il livello di contrasto della foto...per questo risulta molto brillante...però insomma alla fine è molto carino :D:D. Rox ho visto in un precedente post il tuo servizio di "valutazione qualità betta"...se ti chiedo di fare una valutazione anche del mio quanto ti devo??? Pagamento in contanti o bonifico?? :-)):-)):-D Scherzo, scherzo però considerato quanto sei preparato al riguardo mi interesserebbe conoscere un tuo parere a prescindere dal sesso. http://s1.postimage.org/Gggf0.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |