![]() |
I Leopoldi wild sono una bella sfida, oltre che bellissimi...magari senti anche miccoli per ulteriori informazioni...solo che da un pò latita...
|
i leopoldi li ho visti anche F1 nel caso (amazzonia fish), i wild sicuramente sono una sfida maggiore, ma anche se fossero F1 io non ci sputerei sù...
|
Per il momento quelli che mi attraggono di più sono (sarò banale) i Perù Altum...comunque, dato che devo ancora allestire, sono tutte supposizioni...penso che la cosa migliore da fare (atteso il mese canonico) sia andare su (a Offanengo) con un'idea in mente e poi...VEDERE di persona...e credo non siano escluse sorprese!!
|
Dimmelo quando vai su che in caso smezziamo la benza!
E' da una vita che voglio andarci! |
Quote:
|
Vedo che si parla di Ivanacara... io le tengo a 100 di conducibilità, acqua leggermente ambrata con ph intonro a 6 - 6,5.
Depongono regolarmente ogni 3 settimane. I valori non sono per forza estremi, più importante è dargli tranquillità (poca luce, tanti anfratti, dei legni su cui deporre) e tenere la coppia da sola. Vi garantisco che valgono ogni centesimo che le ho pagate! Cambiano colore istantaneamente, non sono mai uguali... la femmina poi... ;-) La vasca la smonto per problemi "marini" e i pesci stasera tornano alle Onde, cn mio sommo rammarico. (in pratica la molgie mi ha detto "o fuori tu, o fuori i pesci" ... e non scherzava.) Se volete la più bella coppia di Ivancara d'Italia, io la dritta ve l'ho data. PS se venite venerdì prossimo, sono là ache io! |
e no eh.....così diventano quasi irresistibili!!!!!!
per la livrea non si discute...sono fenomenali....non so come la gente possa dire che sono brutti... |
Quote:
|
Purtroppo per le Ivana mi tocca passare (per il momento...)...avrei un acquario perfetto (credo) per loro, ma non posso ancora allestirlo causa spazio (dovrei prima sbarazzarmi di almeno un paio di vaschette).
Quote:
Quote:
Scusa Paolo, approfitto del tuo intervento, anche se la sezione non è quella giusta: quale varietà selvatica di scalare sarebbe più adatta alle misure della mia vasca? E per quanto riguarda le difficoltà di gestione e riproduzione? |
Quote:
La maturazione si risolve, ti spiego come in privato nel caso... ;-) Per me uno scalare ottimo per la tua vasca.... non è uno scalare, ma i Pterophyllum sp. Nanay. crescono poco e sono piuttosto tranquilli. Difficoltà poche... soddisfazioni molte. Ora però taglio, perchè sto facendo uno spot per Le Onde #12#12#12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |