![]() |
Quote:
|
Quote:
omar la storia dell'amo ingoiato e' una stronzata,a meno che non usi ami bio degradabili che uso di solito quando vado a pesca. io pesco da moltissimi anni,e ne ho viste di tutti i colori. http://s2.postimage.org/UyPPA.jpg io sotto 1,5kg rilascio tutto, e dopo che ne ho presa 1 \2 rilascio anche quelle grandi,dopo foto di rito. |
io questa cosa di rilasciare i pesci piccoli e tenere quelli grandi non l'ho mai capita.
Biologicamente č una boiata, perchč sono proprio i pesci grandi ad essere in etā riproduttiva ed a perpetuare la specie... se li peschiamo rilasciando solo i piccoli, presto non ci saranno pių nč piccoli nč grandi. (questa č una riflessione mia che non ha nulla a che vedere con caccia si/no) |
paolo le orate sono maschi fino al primo anno di eta',per un peso che varia da 1kg a 1,5, sotto qusta eta' sono maschi ,e sono le piu' predate perche' rimangono spesso sotto costa,nei porti ecc. ecc. dove si trovano i pescatori della domenica,che non fanno prigionieri e si prendono tutto...........
|
parlavo in generale... ad esempio la storia della taglia minima ha devastato le popolazioni di storioni in tutto il mondo, ormai sono rimasti solo i piccoli incapaci di riprodursi perchč le grandi femmine piene di uova sono state tutte pescate.
|
andrea se sei tanto bravo vieni a prenderle qui da me quelle orate e poi ne riparliamo....se peschi qui puoi pescare una vita e quelle orate te le sogni...dove le hai prese quelle ?? calcola che in una stagione le orate che superano il kilo e mezzo si contano su una mano( ma non a persona eh...tra tutte le barche che escono a pesca !! )...parlo delle orate eh...per le spigole č tutt'altra storia...
questa corvina l'ho presa martedė notte, pesava 1 kg....secondo te la dovevo rilasciare ?? http://s1.postimage.org/dZXM9.jpg |
Dai ragazzi....della caccia non pensate che si possa fare a meno......le nostre campagne sono sempre pių desolate.....non si incontra un animale ......per mangiare poi credo che gli animali d'allevamento siamo pių che sufficienti....
Io la proibirei nella maniera pių assoluta.....ma certamente non tutti saranno d'accordo con me... |
che culo che avete, dalla me parti orate del genere non e ne vedono da decenni #07
|
emanuele da me non si sono mai viste, quindi č logico che quando ne prendo qualcuna sul mezzo kilo io le chiami grandi....rispetto a quelle da 100g che ci sono di solito....e poi diciamoci la veritā....le orate da mezzo kilo le mangio molto pių volentieri rispetto a una spigola da 5 kg che ha la carme molto meno delicata....
|
Quote:
punto 2 impara a conoscere i pesci quella e' un'ombrina e non una corvina, e visto che supera di molto 10 kg.............. si la dovevi rilasciare........ punto 3 quelle orate le prendo a latina non certo il posto piu' pescoso del mondo.......solamente che che ci dedico tempo a trovarle.........e non mi acconento dei pesci di 2 \ 3 etti........ ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://s1.postimage.org/e6NEr.jpg la piu' piccola era 1,8 kg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |