![]() |
comunque scherzando la vasca da li a pochi mesi sarebbe schiattata comunque, gestita troppo male, resisteva perhcè avevo solo pesci, qualche molle ed LPS che soffrivano pure #23
|
a me un anno mi si e' rotta la pompa del refrigeratore e quando son tornato era tutto BIANCO!!!-04
|
buddha l'ho tolto e ho cambiato 70 litri d'acqua con acqua di mare ma non è servito a niente perchè si è sciolto molto velocemente essendo caduti anche i granuli più fini....vabbè mi è servita da lezione...ora almeno sono ripartito con una vasca "seria"
|
la vasca di molli e pesci vecchia di 10 anni ha avuto un black-out..morti tutti i pesci..nessun corallo ( Pygoplites, Unicornis, vari labridi..piu' altro sob )...poi dismessa per nuova eseprienza
le vasche di SPS per ulteriori black-out..e per un dosaggio di zeostart errato |
Io le perdite le ho avute nel 2002 ubriacato il tutto con wodka di pessima qualità .... la cagata è stata fatta avendo il filtro biologico ...... lezione ... è un acquario e non il piccolo chimico ....
LA seconda durante le vacanze 2004 mancanza corrente ... al rientro ho dovuto arieggiare la casa che sapeva di cadavere .... lezione .... ho recuperato un generato da 6 kw con avviamento automatico e nell'ultimo anno ha lavorato compelssivamente 4 ore e se mi ricordo di fare la manutenzione non dovrei avere più problemi. |
avere un UPS è fondmentale, li dovremmo avere tutti, perchè può salvare la vita alla vasca #36#
|
Come torno a dire tanto Se manca la corrente per 48 non c'è niente da fare..
|
Quote:
e cosa gli hai attaccato???? e scusa se sono impiccione quanto costa il tutto????-28 ------------------------------------------------------------------------ chiedo scusa x l'OT rispondimi in mp x nn inquinare il topic a meno che il proprietario da il consenso xchè lo ritiene utile al discorso:-));-) |
beh... da qualche parte scrissero che la causa principale di morte durante i blackout era la mancanza di ossigenazione in vasca...
qualcuno propose di mettere un venturi in una pompa che pescava aria solo se si svuotava la vasca per mancanza di risalita, e collegare questa pompa ad un generatore o che so io... il tutto dovrebbe consumare molto poco e far durare la carica della batteria per non ricordo quante ore... per il resto... basta non andare in vacanza quando si hanno acquari ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |