![]() |
i neon e i cardinali come valori sono quasi uguali cambia livrea e la dimensione.
il cardinale è più colororato del neon ed è pure più grande ed essendo tutti e due pesci di gruppo si devono mettere in min 10 esemplari |
ok... ho detto una gigantesca ca..volata, ma grande! I neon e i cardinali non sono assolutamente la stessa cosa!!! E i cardinali se devo essere sincero mi piacciono molto di più, anche se la riproduzione è molto più difficile di quella dei neon
|
ti posso aggiungere come amico?
|
certo, non sapevo neanche che si potesse fare, comunque, mi sto innamorando dei cardinali, e ho una domanda da farvi (parlo in generale ma so che mi risponderai solo tu)
Quanto diventano grandi i cardinali? perchè nelle schede che ho trovato non c'è scritto |
fino a 5 cm vivono se trattati bene fino a 4 anni.
io ho un pesce che vive fino a 18 anni è diventa lungo 30 cm è un plecostomus hypostomus ed è un ottimo mangiatore d'alghe in 200 litri te l'ho consiglio |
O.O mi sembra che 30cm vuol dire chresce tantissimo!!! vabbè tantissimo per un acquario, anche se dubito che li raggiungerà... comunque, sto analizzando quell'esempio di popolazione che mi hai proposto e devo dire che mi piace molto! per le caridine ho trovato questo sito:
http://www.caridine.it/ che nome originale! e mi sto guardando le schede di tutte quelle che ci sono sulla sinistra, tu hai qualcuna da consigliarmi? |
molto belle le red cherry,la caridinia japonica,la red crystal e la red bee ma le ultime due hanno prezzi enormi
|
quindi red cherry e caridina japonica, ok ora stavo riguardando il pangio perchè è troppo carino e vorrei troppo vederlo nella mia vasca, i valori che sono indicati vanno bene con i cardinali, con le caridine devo ancora controllare, basta metterci molti rifugi legni, sassi e cocci, e della sabbia fine possibilmente scura per via dei cardinali che ne hanno bisogno
|
i pangio ho sentito dire che uccidono le caridinie
|
faccio subito una ricerca, ma non credo che troverò qualcosa
------------------------------------------------------------------------ ok ecco il risultato della mia ricerca, abbi se ti interessa abbi la pazienza di leggere un attimo le risposte a questa domand, altrimenti ti dico subito che non le mangiano http://www.acquariforum.com/forum/sh...ad.php?t=18942 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |