![]() |
e adesso iniziano i dubbi,prima 120x60 poi120 no ma 100 si,ioa scanso di equivoci sparo su due riflettori evc e due 400 watt e 120 cm li copro sicuramente a modo...
|
Vabbè uno si può sbagliare,magari fomentato dal momento ha visto male ma se dice che compre 100 cm perchè non credergli?Cmq è il riflettore rettangolare + grosso in circolazione,anche + di quello della SBP.
|
si su questo sono d'accordo,io non volevo criticare duccio anzi,solo che dopo che si è visto che ad esempio i lumenarc 3 mini non vanno bene con le 400,contro quanto detto nella descrizione di ondablu,non mi fido a prendere il 4 cosi.comunque anche io credo che 100cm li copra forse anche di più dato che le giesemann 400 che hanno il riflettore più grande delle plafo commerciali copre 100cm,io non lo prendo perchè ho la vasca troppo stretta e volendo allevare sps in tutta la vasca preferisco due punti luce.Chiedo scusa #12 ,non volevo criticare duccio ma che è difficile sapere quanto sia il suo cono di copertura dati i pochi dati in riguardo e i pareri discordanti(non mi riferisco a duccio,ho fatto una indagine doxa e mi sono stati dati dati differenti in base all'altezza del riflettore;un ragazzo di spezia lo ha montato ma non l'ho più sentito)
|
che fai torni indietro ?
:-D |
ma dici in senso assoluto o in confronto ad un arcadia 250 che ha un riflettore molto piccolo e sicuramente insufficiente???
|
Cmq penso che tra le plafo commerciali considerando anche quello non specifiche per l'acquario il riflettore più grande l'abbia quella della SBP erroneamente chiamata Blu Coral.
|
esattamente la SBP io la uso su 100*50 e li fa abbastanza bene...
ora mi viene oglia di provare il lumenarc 4... ma ho già mancato l'acquisto di gruppo... |
Beh se tanto mi da tanto e tu ci illumini abbastanza bene 100x50 con il Lumenarc IV che è più grande come riflettore dovresti illuminare meglio no?
|
allora mi spiego meglio...
fabrizio mi aveva detto..quello di ondablu..che copriva 120*60...pero non ne sono certo la mia vasca e 100 per 50 ed e eccellente..l ideale pero sarebbe secondo me larghezza 55 60 in quanto un po, poco spara fuori in largo.. a 20 cm la scocca, non la lampada dal pelo dell acqua vedro di abbassarlo se riesco a coprire la lunghezza teratani..io prima avevo l arcadia 400 e a confronto non c e storia... |
Quote:
mi spiego meglio.. credo a quello che dici... il problema è il paragone che proponi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |