![]() |
ok, fatto.
la pompa piccola l'ho messo a 10 cm dal fondo che muove il retro della rocciata. con tutte le pompe accese nell'acqua c'è di tutto che si muove, tra quanto ricontrollo i parametri per vedere se sta cambiando qualcosa?? |
mi confermate solo tra quanti giorni devo rifare i test per sapere se sta migliorando...
grazie-69 |
abbi pazienza ... tanta pazienza #e52
:-D fra una settimana ricontrolla NO2 e NO3 ... non mi ricordo ... ma con che test li misuri ? |
no2 e no3 askoll
po4 salifert |
Quote:
Quote:
|
vi aggiorno sulla mia situazione.
i nitrati (25mg) e nitriti sono rimasti uguali, i nitriti sempre 0.05 #07 i fosfati sono scesi tantissimo grazie alle resine rowa, con il test salifert direi che è 0 ma a giorni vado in negozio a farli controllare con il fotometro... #25 movimentazione sempre accesa, guardando le rocce mi smebra che ci sia movimento in tutte le zone, forse qualche zona buia interna c'è perche è dove vanno i pesci di notte... luci accese 8 ore al giorno. lo skimmer lavora bene sto facendo schiumare liquido ed ogni giorno e mezzo - due pulisco il bicchiere. Pensavo domani di fare un cambio sui 30litri (la mia vasca è 250+50sump) |
direi che di più non puoi fare se non intensificare i cambi!
bisogna avere pazienza... |
oggi ho fatto controllare i fosfati con il fotometro e sono non misurabili!! :-D
i nitriti sono a 0 questa mattina ho fatto un cambio del 20% lordo e stasera i nitrati sono scesi a 15 ;-) per i nitrati l'unica soluzione per farli scendere è i cambi vero??? |
Ottimo ... pesci a stecchetto e cambi frequenti.
Sei sulla strada giusta ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |