AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   ReefAngel il controller per acquario Low-Cost e opensource.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258816)

labidochromis 23-09-2010 10:11

è possibile acquistarlo anche in italia??? oppure solo all'estero..

cescu 23-09-2010 10:52

Scusa che ti chiedo un altro paio di cose: la presa di corrente della ciabatta l'hai sostituita? Non cambia niente dal voltaggio americano di 110v al nostro 220v? Come hai implementato le dosometriche?
Grazie

billykid591 23-09-2010 12:05

Prodotto davvero interessante ed economico (il che non guasta)..le uniche cose che personalmente ritengo migliorabili, sono la non eccelsa modularietà/espandibilità (sarebbe stato meglio utilizzare un interfaccia seriale per collegare le "periferiche" e non direttamente gli In/out dell'arduino) e il display che seppur a colori e grafico (128 x 128) è decisamente piccolo.....rimane il fatto che, sopratutto per chi mastica di elettronica e programmazione C (fra l'altro usa un C "facile")....è veramente da considerare una valida alternativa a controller commerciali....l'open source in più garantisce miglioramenti continui fatti dagli stessi utilizzatori.

LukeLuke 23-09-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviata da labidochromis (Messaggio 3178419)
è possibile acquistarlo anche in italia??? oppure solo all'estero..

Io l'ho preso direttamente da lui...

Quote:

Originariamente inviata da cescu (Messaggio 3178483)
Scusa che ti chiedo un altro paio di cose: la presa di corrente della ciabatta l'hai sostituita? Non cambia niente dal voltaggio americano di 110v al nostro 220v? Come hai implementato le dosometriche?
Grazie

io non ho sostituito nulla ;-)

Voltaggio compatibile....

Le dosometriche le ho connesse ognuna ad una presa e tramite una funzione interna (presente solo nella versione avanzata del software) fà tutto lui... :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 3178621)
Prodotto davvero interessante ed economico (il che non guasta)..le uniche cose che personalmente ritengo migliorabili, sono la non eccelsa modularietà/espandibilità (sarebbe stato meglio utilizzare un interfaccia seriale per collegare le "periferiche" e non direttamente gli In/out dell'arduino) e il display che seppur a colori e grafico (128 x 128) è decisamente piccolo.....rimane il fatto che, sopratutto per chi mastica di elettronica e programmazione C (fra l'altro usa un C "facile")....è veramente da considerare una valida alternativa a controller commerciali....l'open source in più garantisce miglioramenti continui fatti dagli stessi utilizzatori.

quoto... però resta il fatto che per quello che lo paghi .... :-D

cescu 23-09-2010 17:06

ti tartasso con un'altro po di domande-41-41-41
in quanto tempo ti è arrivato?
la versione "demo" è modificabile? a me andrebbe benissimo solo che il socket 7 (skimmer) mi servirebbe temporizzato è da fare uno script o è gia nel programma demo?
per le pompe di movimento che vengono chiamate wavemaker ho letto che gli intervalli sono in base hai secondi... quindi se voglio alternarne due ogni sei ore devo inserire 60s*60m*6h=21600s ho capito bene o c'è un massimo di secondi?

grazie e perdonami la valanga di domande ma fino all'altra settimana puntavo ad acquatronica ma visto il prezzo desistevo, in più ne mastico di programmazione e nn dorvrei avere eccessivi problemi...

LukeLuke 23-09-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviata da cescu (Messaggio 3179242)
ti tartasso con un'altro po di domande-41-41-41
in quanto tempo ti è arrivato?
la versione "demo" è modificabile? a me andrebbe benissimo solo che il socket 7 (skimmer) mi servirebbe temporizzato è da fare uno script o è gia nel programma demo?
per le pompe di movimento che vengono chiamate wavemaker ho letto che gli intervalli sono in base hai secondi... quindi se voglio alternarne due ogni sei ore devo inserire 60s*60m*6h=21600s ho capito bene o c'è un massimo di secondi?

grazie e perdonami la valanga di domande ma fino all'altra settimana puntavo ad acquatronica ma visto il prezzo desistevo, in più ne mastico di programmazione e nn dorvrei avere eccessivi problemi...

Circa 20gg.

Tutto è modificabile. Lo skimmer di default è sempre ON.

non so... mai usato il wavemaker... :-)

Ciaooo

LukeLuke 24-09-2010 12:04

ho finito anche il grafico delle temperature e PH... così ho raggruppato la griglia di stato e grafico in un unica pagina PHP

http://lukeluke.homeip.net/reef/reef.php

Spero vi piaccia :-)

Sandro S. 24-09-2010 12:09

bellissimo Luke #25

LukeLuke 24-09-2010 12:56

mi sono accorto ora che sotto Internet Explorer il grafico non funziona.... su tutto il resto si (Firefox, Chrome....) che schifo IE... :-(

micos_1972 24-09-2010 15:44

luke consiglio
ti conviene fare due grafici uno con le temperature e un'altro con il ph motivo semplice basato sul fatto che il ph ha valori che si aggirano su 8 mentre le temp sui 27, come hai fatto te i grafici vengono molto schiacciati ed è difficile capire se ci sono problemi solo guardando l'andamento grafico....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13841 seconds with 13 queries