AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   che cos'è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25876)

tenastelin 30-12-2005 00:45

ho chiesto se era clavularia, ha detto di no e che non me l'avrebbe neanche venduta all'inizio!comunque una persona che lavora nel marino da anni lo sa riconoscere

Pfft 30-12-2005 00:47

tenastelin, guarda che non devi fidarti di me.. comprati un QUALSIASI libro sui coralli, cerca online ..insomma ovunque.. ma se ti ha detto xenia ha detto una castronata..

pieme74 30-12-2005 00:53

Quote:

Originariamente inviata da tenastelin
ho chiesto se era clavularia, ha detto di no e che non me l'avrebbe neanche venduta all'inizio!comunque una persona che lavora nel marino da anni lo sa riconoscere

ma dico io allora se il tuo negoziante è così sicuro e tu ti fidi ma che vieni a chiedere a fare!!!
non riesco a capire nemmeno sforzandomi perchè uno debba scrivere in questi casi e far perdere tempo alla gente a rispondere.

tenastelin 30-12-2005 00:55

perchè appena comprata non ricordavo il nome, oggi sono ritornato e ho chiesto!se vi sta sulle balle cancellate sto topic, a me che me frega

pieme74 30-12-2005 00:59

Quote:

Originariamente inviata da tenastelin
perchè appena comprata non ricordavo il nome, oggi sono ritornato e ho chiesto!se vi sta sulle balle cancellate sto topic, a me che me frega

perchè lo dovremmo cancellare forse perchè stai scrivendo una marea di cavolate?
la prossima volta se il nostro parere non ti interessa vai direttamente dal negoziante.

Pfft 30-12-2005 00:59

tenastelin, non è questione di stare sulle balle..
ma se mezzo mondo (tra cui gente con più esperienza e conoscenza del tuo negoziante) ti dice che è clavularia ,anthelia e nessuno e sottolineo NESSUNO dice xenia , tu continui a fidarti di lui lo stesso ?
mah... comunque ti ha detto un'altra cavolata.. tu hai scritto che non te l'avrebbe venduta all'inizio e questo è un errore dato che è comunque un invertebrato robusto e non troppo esigente.

mbenassi 30-12-2005 01:05

Quote:

tenastelin, se il negoziante non sa riconoscere che cosa sta vendendo secondo te c'è da fidarsi ?
assolutamente non xenia ..è cornularia..e perdonami ma se il negoziante non sa cosa vende pensa che consigli ti può dare

mbenassi 30-12-2005 01:08

Quote:

non riesco a capire nemmeno sforzandomi perchè uno debba scrivere in questi casi e far perdere tempo alla gente a rispondere
hanno ragione loro si sbattono per darci consigli il minimo è ascoltarli..documentarci.e verificare..non chiedere..leggere e fragarsene

mbenassi 30-12-2005 01:11

leggi un libro di knop..personaggio che al negoziante se lo mangia..e guarda le foto (non pretendo che tu lo legga) e capisci dove stà il vero ..ma soprattutto capisci che cavolate ti stà dicendo chi ti vende i tuoi animali.. #07

veliero73 30-12-2005 02:01

E no tenastelin, non è xenia io la allevo e la riproduco da anni e quella non è xenia, sai io prima mi ero sbagliato perchè tra clavularia e anthelia non c'è troppa differenza ma tra xenia e clavularia c'è un abisso fidati ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.