AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Che alghe sono e come debellarle? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258467)

Pagliaccio84 28-10-2010 11:04

se rimangono pezzii sotto e al tempo stesso la ramificazione e la crescita di coralli facciano filtrare meno luce in quelle parti che come dici tu sono difficilmente raggiungibili da un naso ma anche dalla luce credo .... allora il problema è risolto ... cavolo senza luce creperanno le bastarde!........... prendilo cmq + piccolo che puoi e spera! Noi siamo con te! poi facci sapere che un penserino lo stavo facendo anche io anche se il mio caso non ha ancora supeato il punto di non ritorno come nel tuo! ciaooooo caroo!!!! NON TI ARRENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oceanooo 28-10-2010 11:19

e poi concorderai con me che una cosa è averne qualche cm in zone non visibili e un altra avere le rocce piene ;-)

CIOCIARO 100% 11-11-2010 15:06

problemone: come mi aveva suggerito algranati per inserire il naso avrei dovuto togliere sia l'hepatus che il volpinus. la cosa è praticamente impossibile, dopo svariati tentativi mi sono arreso: è impossibile pescarli! le ho provate tutte, agguati notturni e nasse varie...niente. sono talmente fifoni che appena vedono in acqua qualcosa di nuovo si infilano nella rocciata e non sarebbero capaci di non uscire più per giornate intere.
ora mi chiedo e soprattuto vi chiedo: solo per il tempo strettamente necessario all'ambientamento del naso e alla sperata mega mangiata di alghe, posso farli convivere tutti e tre???

ALGRANATI 11-11-2010 20:41

falli convivere...le alghe cresceranno ancora di +.
quello che mi devi spiegare....è come pensi di togliere il naso visto che non sei riuscito a togliere gli altri 2

CIOCIARO 100% 14-11-2010 22:41

ALGRANATI, è la disperazione che mi fa scrivere!!! non so più cosa fare...

ALGRANATI 15-11-2010 08:24

purtroppo non sò come aiutarti con quell'alga.....hai provato con la dolabella??

dodarocs 24-12-2010 01:25

Confermo il naso le fa fuori.
Per prendere gli altri pesci devi usare una trappola e dare il cibo ai pesci solo nella trappola, dopo un paio di giorni entreranno dentro a mangiare e il gioco è fatto, solo i pesci che non si cibano della pappa che diamo non non si riescono a prendere usando questa tecnica.

emaripa 06-04-2011 14:14

Ho provato con Dolabella: le mangia che è una favola....peccato che dopo tre giorni è morta!
Aveva spesso sulla schiena un lysmata amboinensis che spilucchiava e non vorrei l'abbia stroncato lui.

Nessuno ha precedenti con Dolabella e Lysmata??
ciao

ALGRANATI 06-04-2011 21:30

il gambero era sulla dolabella perchè stava gia morendo.

emaripa 07-04-2011 09:22

Quindi dici di riprovarci con un'altra?

Grazie Matteo
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.