![]() |
good news..il platy e il guppy che avevo separato sono guariti!!!non hanno più niente...
allora li metto nella vaschetta giù non nella vasca principale se no si beccano un'altra cura... luce e filtro li tengo accesi durante la cura?? |
Certo tieni pure acceso il tutto, magari diminuisci un po' il fotoperiodo per non scaldare troppo l'acqua. L'aeratore ce l'hai vero?
|
Quote:
vado a pesca di caridine... |
fatto!!
separato avannotti e caridine,messo areatore...adesso procedo col baktowert!! non ho capito una cosa: al quinto giorno devo fare il cambio parziale del30% e poi mettere il carbone attivo, oppure devo prima mettere il carbone e poi fare il cambio parziale?? |
Guarda...io ho sempre prima cambiato acqua e poi filtrato, alcuni fanno l'inverso, però visto che non ho mai avuto problemi fai come me :-)) anche perchè il carbone lo lascio fino ad esaurimento.
|
Quote:
ma quanto dura il carbone più o meno?? |
Lo tengo anche una decina di giorni, ho 120 lt....l'acqua deve tornare bella cristallina, ciao
|
Quote:
io ho sacchetti da 100g l'uno di carbone!! |
Quello...100 gr. ...ci sta a fatica ma ci sta e sopra metti la lana di perlon. Non pressarlo tanto altrimenti l'acqua non passa tanto bene e la pompa fa fatica, ciao
|
situazione al quarto giorno di cura:non belle notizie...
1 platy morto 1 platy si gratta e ha ancora un po' la bocca bianca 1° cory: sparito il battuffolo sulla pinna laterale, ma c'è ancora il battuffolo sulla testa ( anche se sembra meno evidente ) 2° cory: ha ancora due battuffoli sulla testa, sembrano però rialzati, come se si staccassero... il terzo platy, i 2 guppy e gli altri due cory sembrano stare bene e non hanno alcun sintomo al momento. domani dovrei fare il cambio parziale e mettere il carbone...mah...non vedo bene la situazione e non so che fare....:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |