![]() |
Secondo me comprare un marino senza sapere la marca e il modello di ogni più piccolo dispositivo che lo compone non è stata una buona idea, per mia esperienza sono convinto che prima di andare da un rivenditore a comprare qualsiasi cosa bisogna documentarsi su cosa si sta andando a comprare. Io i consigli me li sono fatti dare sul forum, non da un negoziante che sicuramente non sarà mai obbiettivo.
Per quanto riguarda la vasca, sicuramente sarà una 80*50*50 da 200lt. netti (come la mia), se vuoi allevare solo pesci la luce può essere sufficiente, altrimenti ce ne vuole molta di più (io illumino con 250W HQI) ma 4 T5 da 39W sarebbero sufficienti. I miei sono consigli puramente teorici, visto che ho appena cominciato, ma mi sono documentato parecchio prima di acquistare. Ciao e in bocca al lupo!!! |
Hai perfettamente ragione.....la realtà è che ero documentato per uno di acqua docle dove la spesa era assai piu contenuta...poi li non ho resistito......onestamente penso che il rivenditore sia davvero onesto (in privato ho avuto anche riscontro da qualcuno di voi che lo sia) inoltre anche se la spesa non è indifferenta la cosa importante è dioventata la possibilità di adeguare la vasca a tutte le varie esigenze che potrebbero nascere in futuro....
Ora cmq sto leggendo e per i prossimi acquisti sarò piu oculato....per ora credo di aver rimediato...e di non aver fatto nessun danno...forse ho speso piu del necessario ma sono certo che riceverò un servizio all'altezza della spesa. |
Re: dal mio punto di vista ho risolto
Quote:
Forse senza sump era anche fattibile,usando un buon schiumatoio da appendere a bordo vasca,senza il coperchio con le T5 perchè non ci stà. |
io ho visto delle vasceh da loro senza schiumatoio.....non avevano anemoni...e molti pesci ma erano pulite....e ho letto su internet di diverse situazioni in cui si puo fare....cmq ormai lo schiumatoio l'ho acquistato
|
Hai fatto bene a prenderlo :-)
|
Quote:
80x50x40 mi sembra molto bassa ci fai ben poco con quell'altezza calcolando che non la riempi tutta :-)) :-)) con i soldi che ti hanno fatto spendere ti facevi una bella vasca su misura con sump , comunque tutti i gusti son gusti se a te va bene................. ;-) ;-) |
La System 80 dovrebbe essere 80*50*50H non mi sembra la facciano da 40 di altezza,sia la open che la top sono 50,anche perchè la vasca è la stessa.
Forse si è confuso #17 |
Re: dal mio punto di vista ho risolto
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
un consiglio....un bel libro e poi inizia a rimepire....ne va del tuo portafoglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |