AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer che non schiuma piu'... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256433)

giangi1970 16-08-2010 20:03

cosi a occhio al livello in sump troppo basso....

SMM 16-08-2010 20:32

in che senso, spiegati meglio.... guarda che il tubo di pescaggio dello skimmer e' sott' acqua ve... cioe', non e' che non riece a pescare l' acqua...
------------------------------------------------------------------------
Cioe', come livello e' alla stessa altezza di prima quando lo avevo appeso circa... adesso, megari ci sara' mezzo cm di differenza non so, ma ho preso le misure prima di tagliare la tanica...

Stefano1961 16-08-2010 20:45

Puo' darsi, che ci sia ancora qualcosa in giro, che inibisce la schiumata !!!!!

SMM 16-08-2010 20:54

Tra qualche gg cambio il carbone..

Maurizio Senia (Mauri) 16-08-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3122358)
cosi a occhio al livello in sump troppo basso....

Vorrai dire il livello in Tanica......:-D:-D:-D:-D

giangi1970 17-08-2010 08:45

SMM....Non avevo visto che avevi intagliato la tanica per abbassare lo skimmer....
Potresti anche avere qualcosa che tappa l'aspirazione dell'aria.....
Il tubo dell'aria dove lo fai finire???

SMM 17-08-2010 18:17

no no, l' aria e' ok..... ma ancora niente schiuma... mi chiedo quanto possa andare avanti la vasca senza skimmer.....
Poi basta pensare che e' solo dal momento che l' ho messo sotto che non va piu', fino a quando era sopra era tutto ok....
percio' ci sara' sicuramente qualcosa che gli da fastidio, non e' colpa dello skimmer, sono sicuro... ma cosa potra' essere mai, ormai i tubi li ho cambiati, la tanica e' per uso alimentare, quelle classiche da acqua.... boo... seno' lo tiro via e vado senza skimmer.... almeno risparmio posto e corrente.... tanto da lasciarlo li' che non va, e toglierlo e' la stessa cosa penso....

SMM 17-08-2010 19:09

Scusate Ragazzi, ma se con sto problema non vengo fuori, dato che io tutta sta storia l' ho fatta per evitare l' oleoseita' che si forma in superficie, che col solo movimento delle pompe non andava via, che ne pensate se cambio skimmer, e prendo un Prizm Red Sea De luxe, che ha gia incorporato l' aspiratore di superficie ? cosi' lo rimetto a bordo vasca e sono a posto..
E' paragonabile come skimmer a quello che ho ora ?

Stefano1961 17-08-2010 20:26

Assolutamente no, e come scendere da una Ferrari e salire su una macchina comune. Un espediente per togliere la patina in superfice, e quello di attaccare su un angolo, un aereatore, che potrai spegnere appena passa l'oleosita'.

SMM 18-08-2010 17:49

Ancora nulla, che faccio aspetto o tolgo tutto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.