![]() |
Ok grazie, ho ordinato i test.
La prossima settimana passo a sentire per il galleggiante da happy fish. E' complicato da montare/sistemare? |
no è facile...cmq te lo spiega il ragazzo del nego......
in pratica, il filo del galeggiante lo devi collegare al filo della pompa di risalita.... (praticamente un by pass) ...spelli il filo della pompa, e lo unisci al filo del galleggiante... va be piu facile a fare che spiegare ...cmq se non te la senti o non mi sono spiegato fai un fischio (anche in MP) che nel caso te lo fccio io..... ciao |
Ok, credo di aver capito!
Ti faccio sapere... A presto |
Foto aiptasia?
Come avevo detto l'altro ieri ho visto una cosa piccolissima che mi ha fatto preoccupare: mi sembra aiptasia.
Purtroppo è in una posizione impossibile da raggiungere senza smontare rocciata. Ho fatto molta fatica a scattare la foto ma credo si possa capire. E' lei? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ciao http://s3.postimage.org/w0D9S.jpg |
Si è lei ... ma non stare ad impazzire... ne troverai anche altre...
Io avevo una roccia con quasi 10 esemplari ho inserito 2 wundermanni e nel giro di 2 notti sono sparite tutte.... C'è chi consiglia aceto o prodotti simili ... ma nel mio caso e nel tuo è impossibile da usare... attento però che i gamberetti devono essere dei wundermanni c'è ne sono 2 specie molto simili tra loro .. |
Schiuma in vasca...
Stasera tornato dal lavoro ho trovato della schiumetta sull'acqua...
Qualche bolla c'è sempre stata ma mi sembra sia parecchio aumentata da ieri... Cosa può essere? Sono da più di un mese al buio... Grazie per le risposte e scusate le paranoie del neofita! http://s2.postimage.org/iJ9Er.jpg |
uhm poco movimento potrebbe significare. cioè poco scambio gassoso
|
non è detto .... in alcuni punti ce l'avevo pure io... può essere normale....
|
Per il movimento ho una koralia 3 (3200 l/h) e una turbextreme (2000 l/h): penso sia sufficiente in 86 litri lordi.
Speriamo sia normale stà schiuma! Venerdì ho ordinato test salifert... Appena arrivano vedo fosfati e nitrati e decidiamo se accendere un poco le luci... Vorrei proprio... Sono al buio dal 14 agosto... Ciao e grazie! |
Quote:
ho ordinato i test venerdì scorso da aquarium line ma non ho ancora rieevuto nulla... Ho pagato il giorno stesso via paypal... quali sono tipicamente i tempi? Grazie Mauri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |